Area Marketing
Corso
L’organizzazione del lavoro e la gestione del personaleFinalità
Acquisire una visione sistematica e operativa delle variabili economiche e organizzative dell’azienda.Compiere analisi dei punti di forza e debolezza dell’organizzazione rispetto alla mission e agli obiettivi aziendali.
Contenuti
L’assetto organizzativo, i criteri di analisi in relazione alla configurazione organizzativa dell’impresa, l’analisi dell’organizzazione, criteri e strumenti della progettazione organizzativa, l’organizzazione del lavoro attraverso la definizione dei ruoli, l’analisi della produttività e la programmazione.Destinatari
Il corso è previsto in due edizioni:- la prima per responsabili d’impresa / punto di vendita;
- la seconda per il management dei gruppi delle catene e dell’industria.
Corso
Conoscere e valutare il potenziale del proprio punto di venditaFinalità
Acquisire gli strumenti culturali per la valutazione del potenziale commerciale dell’impresa e di riflesso la congruità dell’organizzazione e le capacità di miglioramento della soddisfazione del cliente.Contenuti
- Analisi del potenziale ed individuazione del format ideale del PDV ottico.
- L’organizzazione dei processi operativi.
- Gestione delle RU
- Leadership e motivazione.
- I principi cardine del management people.
- La customer satisfaction.