L’Istituto Zaccagnini è presente nel mondo della visione da oltre 45 anni, in cui opera integrato con il contesto scientifico, economico e civile.
Fra i primi in Italia, 35 anni fa ha avviato corsi di specializzazione in optometria in sede e fuori sede per dare ai professionisti del settore l’opportunità di conseguire le conoscenze scientifiche e le competenze cliniche dell’optometria, mettendo a disposizione:
-
docenti espressione del mondo accademico e delle professioni,
-
ambulatori, i più ampi d’Italia, con strumentazione oftalmica evoluta,
-
metodi didattici sempre in linea con l’aggiornamento dei profili professionali (anticipando l’applicazione del Decreto 2018),
-
tecnologie informatiche integrate con la didattica.
Il Corso di Specializzazione in Optometria dell’Istituto si svolge in provincia di Venezia presso la Fondazione della Banca degli Occhi – FBOV, un partner scientifico dell’Istituto Zaccagnini.
La FBOV è la prima in Europa per numero di cornee messe a disposizione per ridare alle persone la gioia di vedere tramite il trapianto, la ricerca e la cura delle malattie oculari. Gli spazi e le aule che ospitano il corso sono in convenzione con la Scuola di Sanità Veneta.
La sede della Fondazione della Banca degli Occhi del Veneto è nell’ambito dell’Ospedale dell’Angelo, Padiglione Giovanni Rama, Via Paccagnella 11 30174 - Zelarino (VE).
Come raggiungerci
La sede della Fondazione della Banca degli Occhi del Veneto è nell’ambito dell’Ospedale dell’Angelo, Padiglione Giovanni Rama, Via Paccagnella 11 30174 - Zelarino (VE).
IN TRENO – modalità consigliata
Il Padiglione Rama è servito dalla stazione ferroviaria di Venezia Mestre Ospedale, situata accanto all'edificio, posta lungo la linea Venezia-Mestre-Mogliano Veneto-Treviso-Conegliano-Sacile-Pordenone-Casarsa-Udine.
Alternativamente è possibile scendere alla stazione ferroviaria di Venezia Mestre, servita dall'autobus ACTV linea 3 che ferma alla stazione ferroviaria dell'Ospedale dell'Angelo.
Per verificare l’orario aggiornato dei treni, delle linee e degli Autobus consultare:
IN AUTO
Dalla tangenziale di Venezia Mestre (A57) imboccare l'uscita "Via Castellana" e seguire le indicazioni per "Ospedale dell'Angelo".
All'ingresso dell'area ospedaliera girare subito a destra per il Padiglione Rama (di colore verde).
Il padiglione è provvisto di parcheggio sotterraneo.
Google Maps