L’Istituto Zaccagnini e la Fondazione della Banca degli Occhi sono lieti d’invitarla lunedì 21 Ottobre all’Open Day dedicato al Corso di Specializzazione in Optometria per lavoratori attivi nel Nord-Est.
Il Piano di Studi e la Didattica del Corso, come tutti i Corsi di Optometria dell’Istituto Zaccagnini, consentono di acquisire le conoscenze, le abilità e le competenze dell’Optometrista facendo compiere agli Ottici iscritti un reale upgrade professionale e scientifico a differenza della maggior parte dei Corsi di Optometria italiani che, considerati i programmi e le ore complessive, sono semplici ripassi del corso per ottici e sono tesi a fare informazione, non formazione.
Il Corso si caratterizza e distingue per tre elementi oggettivi che nessun altro Corso di Optometria presente nell’area può garantire:
1- dal 2003 – 16 anni – l’Istituto Zaccagnini realizza corsi di optometria nel Nord-Est con un team affiatato e collaudato di Docenti * appartenenti al mondo dell’assistenza, della ricerca e della professione;
2 – dal 2013 il Corso di Optometria si avvale della partnership didattica con la Banca degli Occhi del Veneto, un’istituzione scientifica e clinica di eccellenza che il mondo ci invidia, tant’è che il Dr. Diego Ponzin, Medico Oftalmologo, Direttore della banca degli Occhi è direttamente coinvolto nell’insegnamento;
3 – il Polo Didattico presente nel Padiglione della Banca degli Occhi che ospita il Corso ha ambienti ed aule ottimali per la didattica, logisticamente facile da raggiungere ed è dotato di parcheggio direttamente connesso, accessibile a tariffe giornaliere economicissime.
I partecipanti saranno accolti ed assistiti dal Direttore Dott. Giorgio Righetti, dalla Dott.ssa Fabiola Vandilesi della Segreteria Studenti ed alcuni insegnanti. In rappresentanza della Banca degli Occhi parteciperanno anche il Dott. Diego Ponzin, Direttore ed il Dott. Enrico Vidale responsabile Comunicazione.
E’ possibile prenotare un colloquio individuale con la Segreteria Studenti e il Direttore.
I colloqui individuali si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 17.
Ore 10:00 accoglienza dei gentili visitatori e inizio dei colloqui individuali
Ore 10:30 saluto da parte del Dott. Diego Ponzin Direttore della Fondazione della Banca degli Occhi
Ore 10:45 – 11:30 presentazione del Corso di Specializzazione in Optometria – Dott. Giorgio Righetti
Ore 11:30 – 12:00 interventi dei Docenti
Ore 12:00 – 12:30 Visita della Fondazione Banca degli Occhi guidata dal Dott. Enrico Vidale
I colloqui individuali si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 17.
Maggiori informazioni e approfondimenti del Corso di Optometria sono disponibili all’indirizzo www.istitutozaccagnini.it/corsi/corso-di-specializzazione-in-optometria
Chi desidera visualizzare le indicazioni per raggiungere la sede dell’Open Day può cliccare l’indirizzo www.fbov.org/contatti/come-raggiungerci.
Dott. Mirko Chinellato, Optometrista
Daniela Comuzzi, Optometrista
Dott. Massimo Fiori, Optometrista e Ortottista Assistente in Oftalmologia
Formelli Michele, Optometrista
Prof. Pietro Gheller, Optometrista e dottore in Tecniche Spicologiche
Gian Andrea Ianese, Optometrista
Mauro Pavei, Optometrista
Dott.ssa Sara Piccirilli, Optometrista
Dott. Diego Ponzin, Medico Oftalmologo, Direttore della Fondazione della Banca degli Occhi
Dott.ssa Tania Scalora, Medico Oftalmologo, Fondazione della Banca degli Occhi
Dott. Umberto Rizzotti, Biologo
Prof. Monica Tabacchi, Optometrista