Eventi

Open Day del Corso di Optometria per lavoratori a Verona

Istituto Zaccagnini ed Esavision Technology ti invitano all’Open Day che si svolgerà a Verona lunedì 19 Settembre.

Il futuro del professionista Ottico è nell’Optometria

L’attuale contesto iper-competitivo e la concorrenza delle grandi aggregazioni multinazionali impongono a tutti gli Ottici un approccio più resiliente con gli ametropi, ricercando nuove aree di intervento nell’ambito del rapporto diretto e personalizzato con gli utenti, soprattutto con quelli con problemi della visione più complessi.
Gli Ottici devono dotarsi di conoscenze e competenze professionali di livello superiore per essere più competitivi e per colmare anche i vuoti dell’assistenza pubblica.

Open Day a Verona

Lunedì 19 Settembre dalle ore 10:00 alle 16:00 presso l’hotel Leopardi di Verona si svolgerà l’Open Day dedicato a tutti gli interessati al Corso Biennale di Specializzazione in Optometria. A disposizione dei partecipanti sarà presente la Segreteria Didattica per realizzare incontri individuali per ricevere tutte le informazioni.
Il programma prevede la presentazione del Corso di Specializzazione di Optometria da parte della Direzione dell’Istituto Zaccagnini e della Esavision Technology.

Prenota la partecipazione all’Open Day contattando l’Istituto Zaccagnini e l’Esavision Tecnology.
Non puoi partecipare in presenza all’Open Day? Contattaci, puoi partecipare live a distanza, oppure puoi prenotare una live info session individuale.

I Corsi di Specializzazione in Optometria dell’Istituto Zaccagnini

Sono concepiti per far acquisire le conoscenze scientifiche e le competenze cliniche dell’Optometrista, si rivolgono agli Ottici abilitati che desiderano fare un salto di qualità nell’esercizio della professione e occuparsi di ogni problematica visiva con successo ed evidenti benefici, sia visivi, sia di benessere, dei cittadini ametropi.
Sono costituiti da 16 materie, che compongono il più ampio e completo piano di studi tra i corsi di Optometria attivi in Italia.

Didattica integrata e flessibile, Metodo D.I.C.

La didattica tradizionale si integra con le più evolute tecnologie digitali dando la possibilità ai partecipanti di seguire le lezioni in presenza o in diretta streaming o vederne le videoregistrazioni in un momento successivo.
Inoltre, i materiali didattici sono condivisi dai docenti in tempo reale, così lo studio è più semplice ed efficacie, l’apprendimento ed il successo scolastico sono ottimizzati.

Le esercitazioni pratiche e cliniche e numero chiuso

La partecipazione al Corso è riservata ad un numero ristretto di partecipanti per garantire l’ottimale partecipazione a:

  • simulazioni,
  • case report addestrativi,
  • esercitazioni pratiche
  • ed esperienze cliniche professionali

svolte in presenza dai Docenti coadiuvati da Assistenti che seguono i gruppi negli ambulatori di optometria e contattologia, i più ampi ed attrezzati d’Italia.

Informazioni, Contatti, iscrizione all’Open Day e Live Info Session

Istituto Zaccagnini, IBZ Segreteria Studenti della sede di Bologna,  051 480994, segreteria@istitutozaccagnini.it dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18 orario continuato.
Esavision Technology Verona, Corsi e Formazione,045 835245, info@esavision.it dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18 orario continuato.

Chi desidera informazioni e visitare i laboratori ed ambulatori dell’Istituto Zaccagnini può prenotare un incontro individuale online con un orientatore scolastico nel giorno e all’ora che più desidera compilando questo form.