L’Istituto Zaccagnini ha inaugurato l’Orientation Tour partecipando al Salone dello Studente di Milano che si è svolto ieri ed oggi al Parco Esposizioni di Novegro.
L’Istituto Zaccagnini ha inaugurato l’Orientation Tour partecipando al Salone dello Studente di Milano che si è svolto ieri ed oggi al Parco Esposizioni di Novegro. I Saloni dell’orientamento sono rivolti agli studenti delle scuole superiori – ed alle loro famiglie - che vogliono documentarsi per compiere una delle scelte più importanti della vita, e cioè cosa studiare dopo aver concluso la scuola media superiore nel rispetto delle proprie inclinazioni e aspettative.
L’Istituto Zaccagnini anima il proprio stand con la presenza di studenti e docenti che realizzano le attività professionali riservate all’Ottico abilitato (professione regolamentata dal 1928). Al Salone di Milano gli studenti in visita potevano farsi eseguire lo “screening dell’efficienza visiva”.
L’Orientation Tour in vista dell’anno scolastico 2025/2026 è iniziato con una graditissima visita allo stand da parte dell’Assessore all’Istruzione, Formazione della Regione Lombardia Dott.ssa Simona Tironi attratta dalla nostra offerta formativa e, soprattutto, dalla strumentazione oftalmica e dagli esami visivi a cui si sottoponevano numerosi studenti presenti al salone.
L’Assessore Tironi ha “interrogato” la nostra tutor di esercitazioni di clinica optometrica e di contattologia Paola Sparviero per sapere tutto sulle attività optometriche che stava svolgendo, dimostrando una grande attenzione e curiosità sulla proposta formativa dell’IBZ, ed al pari, degli enti presenti al Salone dello Studente.
L’incontro si è concluso con un arrivederci al 25 Novembre quando l’Assessore Dott.ssa Simona Tironi sarà all’Istituto Zaccagnini. Infatti, parteciperà all’inaugurazione ufficiale dell’Anno Formativo 2024/2025 e, per l’occasione, visiterà i laboratori e gli ambulatori della sede in centro a Milano dell’Istituto Zaccagnini.
All’inaugurazione dell’Anno Formativo del 25 Novembre parteciperanno tante autorità delle Istituzioni lombarde, del mondo dell’ottica, dell’optometria e dell’oftalmologia di cui daremo conto nelle prossime news oltre, naturalmente, i docenti, gli studenti IBZ, insieme alle proprie famiglie.