Lunedì 19 Settembre i primi ad iniziare l’anno scolastico 2022/2023 sono stati gli studenti delle classi seconde del Corso biennale per Ottici seguiti lunedì 26 dagli studenti delle classi prime all’Istituto Zaccagnini, Bologna e Milano.
Da tradizione, le prime classi a tornare sui banchi dell’Istituto sono stati gli studenti dei Corsi biennali a tempo pieno e per studenti-lavoratori che abilitano alla professione regolamentata di Ottico. Molte le famiglie presenti che con emozione ed orgoglio hanno condiviso con i figli l’inizio del nuovo percorso di studi.
Nelle successive settimane, per la precisione in Ottobre, inizieranno a Bologna, a Milano, a Torino ed a Venezia i Corsi di specializzazione in optometria sia quello annuale a tempo pieno, sia quello biennale per studenti lavoratori.
Le segreterie studenti, gli insegnanti e la direzione hanno dedicato il primo giorno di scuola a dare il benvenuto agli studenti ed a presentare i programmi, gli obiettivi didattici e professionali, i calendari delle attività ed hanno aiutato i nuovi studenti delle classi prime a conoscersi ed a prendere confidenza con il nuovo ambiente scolastico.