Domenica 14 Marzo inizierà sia a Bologna, sia a Milano la XII edizione del Corso Clinico di Contattologia realizzata in Blanded Learning Methodology.
La Blanded Learning è una modalità di gestione della didattica che utilizza diversi “ambienti” di apprendimento con l’obiettivo di ottimizzare sia il livello di apprendimento, sia la partecipazione alle attività formative. Pertanto, nell’attuale contesto pandemico caratterizzato da improvvise e asimmetriche libertà di circolazione e da diverse sensilità riguardo il rischio sanitario e di contrarre il virus, la Blanded Learning consente di soddisfare le necessità di aggiornamento e specializzazione dei professionisti coniugando il rigore dei contenuti corsuali con la flessibilità di fruizione degli stessi.
Le lezioni teoriche saranno fruibili contemporaneamente sia in presenza, sia a distanza in streaming. Le esercitazioni pratiche si svolgeranno in presenza. La didattica si completa con testi, articoli e materiali multimediali.
Il Corso Clinico di Contattologia si rivolge a tutti gli Ottici e agli Optometristi che vogliono tenere aggiornate le proprie conoscenze e competenze negli ambiti più aggiornati della Contattologia.
Il Corpo Docente à costituito da professionisti di riferimento nazionale ed internazionale attivi sia in ambito professionale, sia accademico:
Prof.ssa Isabella Beltramo
Prof. Mauro Frisani
Prof. Pietro Gheller
Prof. Luigi Lupelli
Prof. Ivan Piacentini
Prof. Francesco Sala
Prof. Francesco Vargellini
I quattro moduli del programma affrontano i principali temi caldi della Contattologia:
Chi desidera informazioni e ricevere assistenza per l’iscrizione può contattare la segreteria studenti delle sedi di Bologna e Milano dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 chiamando i seguenti numeri:
Bologna al numero 051 480994 o scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria@istitutozaccagnini.it;
Milano al numero 02 8372000 o scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria.mi@istitutozaccagnini.it.