Nella sede di Milano dell’Istituto Zaccagnini, ospitata nel Centro Culturale Ariberto in via Daniele Crespi 9 nella centrale zona di Porta Genova, lo scorso weekend è avvenuto, con un Open Day affollato, il primo incontro con gli aspiranti iscritti ai corsi di Ottica e Optometria che l’Istituto vi avvierà a partire dal prossimo autunno.
In questa occasione ha avuto inizio ufficialmente l’attività di relazioni con il pubblico e quelle di segreteria, raggiungibile chiamando, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 il numero di telefono 02 8372000, e-mail segreteria@istitutozaccagnini.it.
Nel contempo è stato inaugurato anche il cantiere per la ristrutturazione dei locali, affidato a un General Contractor che consegnerà i locali pronti ad accogliere gli studenti a iniziare dalla metà del mese di luglio.
Gli ambienti che ospitano la sede di Milano sono stati concepiti, in modo funzionale e architettonicamente pregevole ad opera degli architetti Vito e Gustavo Latis, per ospitare attività didattiche e sono dotati di aule e di laboratori realizzati per ottimizzare dal punto di vista sonoro, del clima e soprattutto della luce, le condizioni ideali di apprendimento.
I lavori intrapresi, preceduti da quelli edili, riguardano la ristrutturazione solo della parte dell’impiantistica e dell’ICT e la messa a norma dei servizi, oltre naturalmente al laboratorio lenti oftalmiche e agli ambulatori per la rifrazione e l’applicazione delle lenti a contatto, che saranno dotati quanto di più aggiornato tecnologicamente disponibile anche grazie alla partnership delle principali aziende italiane e straniere di strumentazione oftalmica con cui sono stati pianificati programmi pluriennali di acquisto e manutenzione per mantenere la strumentazione aggiornata tecnologicamente.
Con l’occasione ricordiamo che il prossimo Open Day si terrà sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 Giugno.
I partecipanti saranno accolti personale della Segreteria Studenti e dalla Direzione che forniranno le informazioni sui corsi, sulle prospettive occupazionali e professionali e le modalità di pre-iscrizioni ed iscrizione sia ai corsi a tepo pieno, sia ai corsi concepiti per i lavoratori.
Per informazioni, fissare un incontro individuale con la segreteria o la direzione è possibile contattare l’Istituto al numero 02 8372000 o tramite la e-mail segreteria@istitutozaccagnini.it.
A tutti i convenuti saremo lieti di offrire un welcome coffee.