Eventi

Congresso Interdisciplinare: definite sede e date 2025 ed avviata l’organizzazione

La XXVI edizione del Congresso Interdisciplinare si svolgerà a Bologna domenica 9 e lunedì 10 Marzo 2025. Confermata la sede presso l’Auditorium dell’Hotel Savoia Regency

Il Congresso Interdisciplinare dell’Istituto Zaccagnini tornerà ad essere il primo appuntamento scientifico dell’anno. Il Congresso Interdisciplinare dal 1994 costituisce l’unica occasione d’incontro e confronto tra tutte le professioni oftalmiche e delle ulteriori discipline scientifiche coinvolte nello sviluppo dei temi ed argomenti delle diverse edizioni.

Il programma della XXVI edizione svilupperà il titolo – in fase di definizione – in sessioni plenarie, tavole rotonde e workshop in cui, oltre alle evidenze scientifiche, alle best practice professionali ed alle esperienze cliniche, si affronteranno argomenti di sistema della professione e della filiera ottica.

L’edizione 2025 sarà caratterizzata da un’ampia area espositiva a disposizione delle aziende, da una sezione dedicata al mondo della formazione, sia scolastica, sia accademica e da un’area in cui si realizzerà un Contest di Poster a cui potranno partecipare parimenti studenti e professionisti per aggiudicarsi i premi che saranno attribuiti al primo, secondo e terzo classificato.

Il titolo del Congresso Interdisciplinare ed il relativo call for paper saranno definiti e comunicati entro la prima metà di luglio.