Sabato 28, Domenica 29 e Lunedì 30 Settembre
l’Istituto Zaccagnini, il principale network scolastico per Ottici e Optometristi d’Italia
apre le porte delle sedi di Bologna e Milano
in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2019/2020
Hai il titolo di scuola media superiore e vuoi conseguire un titolo di studio concreto che ti consente di svolgere una professione di area sanitaria riconosciuta e gratificante?
Sei in attesa di conoscere l’esito dei test d’ingresso e vuoi un’alternativa costituita da un percorso di studi concreto che ti abilita a svolgere una professione riconosciuta di area sanitaria e socialmente necessaria?
Non sei soddisfatto del Corso di laurea scelto e cerchi un percorso di studi concreto che ti abilita a svolgere una professione di area sanitaria riconosciuta e socialmente necessaria?
Lavori nel settore dell’Ottica e vuoi conseguire l’abilitazione di Ottico per dare più valore al tuo lavoro e fare carriera in Italia e all’estero?
Desideri conseguire un titolo di studio superiore che ti consente di trovare lavoro e fare carriera in un settore in crescita ed evoluzione costante?
Il lavoro non ti soddisfa e desideri inserirti in un settore dinamico ed in crescita svolgendo una professione riconosciuta e socialmente necessaria?
Sei un Ottico abilitato e desideri ampliare la tue professionalità iscrivendoti ad un Corso di specializzazione di Optometria, ad un Master o Corso superiore?
Allora,
in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2019/2020, l’Istituto Zaccagnini – il più grande network scolastico della visione e la più grande scuola e centro di formazione per Ottici e Optometristi d’Italia – Sabato 28, Domenica 29 e Lunedì 30 Settembre apre le porte delle sedi di Bologna e Milano – agli studenti delle scuole superiori, alle famiglie ed agli occupati e imprenditori del settore e a tutti coloro che vogliono conoscere la professione di Ottico, le opportunità di lavoro e carriera che offre l’abilitazione professione di Ottico e ricevere informazioni sui Corsi di Ottica biennali abilitanti alla professione di Ottico dell’Istituto.
Il 97% degli studenti dei corsi per Ottici dell’Istituto Zaccagnini trova lavoro entro sei mesi il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria sanitaria di Ottico.
“NON SOLO CORSO PER OTTICI”
Gli Ottici abilitati e gli imprenditori del settore potranno partecipare e ricevere informazioni sulla gamma di Corsi di Specializzazione Superiore in Optometria e Master clinici dell’Istituto Zaccagnini, la più ampia e completa d’Italia.
I gentili visitatori saranno accolti dagli studenti, dagli orientatori scolastici e dalla Direzione che forniranno tutte le informazioni sui corsi di Ottica e di Optometria, sulla didattica esclusiva e faranno visitare le sedi dell’Istituto, le aule, le attrezzature didattiche, i laboratori e gli ambulatori e in particolare i nuovi ambienti didattici attrezzati per dimostrazioni pratiche e cliniche, cablati ed informatizzati per supportare al meglio le esercitazioni.
Durante gli Open Day saranno presenti studenti che accoglieranno i gentili partecipanti, li condurranno nella visita dell’Istituto e forniranno informazioni.
Il programma prevede alle ore 11 e 16 presentazioni da parte della Direzione focalizzate sul contesto economico e professionale dell’Ottica, la didattica ed i corsi dell’Istituto. Nel corso delle presentazioni sono previste domande e confronti.
Chi desidera realizzare una visita o un incontro individuale può fissare un appuntamento sia durante l’Open Day sia dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 chiamando la segreteria di:
Bologna al numero 051 480994 o scrivendo alla e-mail segreteria@istitutozaccagnini.it;
Milano al numero 02 8372000 o scrivendo alla e-mail segreteria.mi@istitutozaccagnini.it.
Non puoi partecipare agli Open Day?
È possibile prenotare visite guidate ed incontri individuali e di orientamento dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18, sabato dalle ore 9:30 alle 12:30.