INSEGNAMENTO IBZ
Dal: 2014, Al: in corso, Docente di Fisiopatoligia del segmento anteriore dell'occhio nell'ambito del Corso di Specializzazione in Optometria, Istituto Zaccagnini VENEZIA
ESPERIENZE PROFESSIONALI E ACCADEMICHE
- Dal: 1993, al: in corso, Ruolo: Direttore Sanitario e Medico, Fondazione Banca degli Occhi del Veneto onlus.
- Dal: 2012, al: 2013, Ruolo: Docente del Master Universitario di II livello “La chirurgia del segmento anteriore”, Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Oftalmologiche, Università degli Studi di Siena.
- Dal: 2006, al: 2008, Ruolo: Medico chirurgo del segmento anteriore dell’occhio, Unità di ricerca di fisiopatologia corneale Fondazione Banca degli Occhi del Veneto – Ospedale Privato Villa Serena.
- Dal: 2004, al: 2006, Ruolo: Professore a contratto per l’insegnamento “Malattie dell’Apparato Visivo – Ottica Fisiopatologica I” presso la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia, Università degli studi di Padova.
- Dal: 1996, al: 1999, Ruolo: Assistente Medico Volontario, U.O. Oculistica, Presidio Ospedaliero di Mestre (VE)
- Dal: 1982, al: 1993, Ruolo: Ricercatore, FIDIA Research Laboratories, Abano Terme, Padova Attività svolta: sviluppo di modelli di risposta immunitaria umorale, cellulo-mediata e infiammatoria. Utilizzo di tecniche in vivo, in vitro e immunofluorescenza. Studi di immunofarmacologia preclinica. Seminari interni ed esterni di aggiornamento per Informatori Medico-Scientifici. Partecipazione a progetti di analisi strategica degli investimenti per il posizionamento di nuovi farmaci sul mercato.
- Dal: 1989, al: 1991, Ruolo: Ricercatore nel campo delle neuropatie demielinizzanti ad eziologia autoimmune.
- Dal: 1987, al: 1988, Ruolo: Ricercatore nel settore dell’immunofarmacologia dei fosfolipidi. Ricerca nel campo dell’infiammazione con interesse per i rapporti fra cellule infiammatorie e le molecole della matrice extracellulare.