Tantissimi i visitatori che senza sosta hanno visitato lo stand dell’Istituto durante le tre giornate della MIDO per conoscere l’offerta formativa.
L’Istituto Zaccagnini torna dalla MIDO 2023 con un ottimo bilancio e con un gradimento di pubblico che ne conferma la leadership nel mondo della scuola e della formazione ottico-optometrica e ne rafforza il ruolo di primo riferimento per gli Ottici, gli Optometristi e per gli operatori e le aziende dell’intera filiera.
La partecipazione alla MIDO, Mostra Internazionale dell’Ottica Optometria e Oftalmologia, la più importante manifestazione al mondo per gli addetti ai lavori del settore oftalmico, costituisce un'eccellente occasione per verificare come si viene considerati e percepiti dagli operatori del settore.
La MIDO 2023 che si è svolta da sabato 4 a ieri nell’innovativo polo fieristico di RHO della Fiera di Milano è stata una edizione straordinariamente viva e partecipata che testimonia che le difficoltà del covid e della situazione internazionale possono essere contrastate e che l’Italia e la filiera nazionale dell’ottica giocano un ruolo fondamentale nel mercato globale.
Lo stand dell’Istituto è stato visitato e animato da tantissimi giovani, studenti dei corsi per ottici di altri Istituti e operatori del settore interessati a conoscere il Corso biennale abilitante alla professione di Ottico, i Corsi di Optometria ed il denso programma di aggiornamento e specializzazione costituito da tanti Corsi e Master clinici.
MIDO ha costituito l’occasione per rivedere tantissimi ex allievi e avere il privilegio di condividere i loro traguardi professionali, di carriera, imprenditoriali e anche familiari.
Lunedì 6 è stata la volta della visita alla MIDO degli studenti delle sedi di Milano e Bologna che hanno avuto l’opportunità, alcuni per la prima volta, di rendersi conto della dimensione del settore dell’Ottica della peculiare articolazione della sua filiera. MIDO, infatti, da sempre è un’esperienza che appartiene alle integrazioni della didattica dell’Istituto Zaccagnini.
Fatto indiscutibile è che per l’intera manifestazione si è percepita una grande energia e la netta voglia di fare ed intraprendere da parte di tutte le realtà e persone presenti. Che tutto ciò sia avvenuto in Italia ci deve rendere orgogliosi e spronare a fare di più e meglio!