skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

Saloni dello studente e dell’orientamento dedicati ai ragazzi in uscita dalla scuola media superiore

Durante l’anno l’Istituto Zaccagnini partecipa ad alcuni saloni dello studente dedicati ad informare e orientare gli studenti nella scelta del corso a cui iscriversi dopo scuola media superiore, una volta ottenuto il titolo di scuola superiore o come si diceva una volta, dopo la maturità.

L’Istituto Zaccagnini partecipa a fiere e manifestazioni per offrire agli studenti delle Scuole superiori, i genitori e agli insegnanti, la possibilità di ricevere tutte le informazioni sulla Professione dell’Ottico abilitato, sul Corso biennale abilitante alla professione sanitaria di Ottico e sulle opportunità di lavoro e carriera che il Diploma Abilitante offre nel settore dell’Ottica-Optometria. Inoltre, gli orientatori e gli studenti dell’Istituto Zaccagnini sono a disposizione per rispondere a domande e soddisfare ogni curiosità e necessità di approfondimento.

In vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 l’Istituto Zaccagnini dal 25 al 27 Novembre parteciperà all’edizione 2021 di JOB&Orienta: la principale mostra-convegno nazionale dedicata agli studenti in uscita dalle scuole superiori, e sarà presente con il proprio stand nel percorso Accademie & Università.

Gli studenti ed i partecipanti a JOB&Orienta potranno prendere parte ai “Laboratori professionali” condotti dagli studenti dei Corsi di Ottica e Optometria che illustreranno ed eseguiranno Esami della Vista e Screening delle abilità visive a chi ne farà richiesta.

Se partecipi a JOB&Orienta compila il form e prenota il TUO COLLOQUIO INDIVIDUALE DI ORIENTAMENTO allo stand con un nostro orientatore, che ti fornirà le informazioni sui corsi e risponderà alle tue domande.

Prenota il tuo colloquio a JOB&ORIENTA

    Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy* e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.