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ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO E GESTIONE DEL PERSONALE

CORSOFINALITÀCONTENUTIDESTINATARI
AREA MARKETING
OL01 – L’organizzazione del lavoro e la gestione del personaleAcquisire una visione sistematica e operativa delle variabili economiche e organizzative dell’azienda

Compiere analisi dei punti di forza e debolezza dell’organizzazione rispetto alla mission e agli obiettivi aziendali.

L’assetto organizzativo, i criteri di analisi in relazione alla configurazione organizzativa dell’impresa, l’analisi dell’organizzazione, criteri e strumenti della progettazione organizzativa, l’organizzazione del lavoro attraverso la definizione dei ruoli, l’analisi della produttività e la programmazione.Il corso è previsto in due edizioni:

  • la prima per responsabili d’impresa / punto di vendita;
  • la seconda per il management dei gruppi delle catene e dell’industria.
OL02 – Conoscere e valutare il potenziale del proprio punto di venditaAcquisire gli strumenti culturali per la valutazione del potenziale commerciale dell’impresa e di riflesso la congruità dell’organizzazione e le capacità di miglioramento della soddisfazione del cliente.Analisi del potenziale ed individuazione del format ideale del PDV ottico.L’organizzazione dei processi operativi.

Gestione delle RU

Leadership e motivazione.

I principi cardine del management people.

La customer satisfaction.

Responsabili d’impresa / punto di vendita.
OL03 – Cultura dell’organizzazione e dell’impresa l’organizzazione dei servizi professionali e l’uso delle competenze professionali come strumenti di venditaApprofondire e supportare le capacità personali di ottimizzare il rapporto commerciale partendo dall’approfondimento dei bisogni del cliente.La centralità del personale di vendita nel successo commerciale del moderno negozio, dell’abilità del venditore, le fasi della vendita, la chiusura e il post vendita.Tutto il personale coinvolto direttamente o indirettamente nell’attività di vendita al pubblico.
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