skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉 IBZ Sede Bologna · IBZ Sede Milano
Aziende ed espositori

Ad Aprile 2018, con la XXI edizione del Congresso Interdisciplinare, si rinnova l’appuntamento scientifico dell’IBZ Vision Sciences Department dell’Istituto Zaccagnini che da sempre si fonda su due mainstream concettuali: l’interdisciplinarità e l’internazionalità.

Il focus dell’edizione 2018 è costituita dal “Segmento anteriore dell’occhio” in termini di qualità della visione e qualità della vita in quanto il focus di tutti sono le persone che si trovano a convivere con i problemi visivi, le patologie e le involuzioni dell’occhio.

Sappiamo che la ricerca costante di soluzioni sempre più sicure e semplici da realizzare è una delle attività su cui maggiormente investono le aziende della filiera ottico-optometrica, e pertanto, per rendere il programma scientifico attuale e aggiornato le aziende avranno a disposizione molti strumenti, oltre agli spazi espositivi in cui realizzare contatti individuali, utili per dialogare con i professionisti dell’eye care ed informarli sull’evoluzione dei loro prodotti, strumenti e sistemi di gestione e cura dei problemi visivi del segmento anteriore dell’occhio.

Il programma scientifico ospiterà:

  • spazi di comunicazione sia scientifiche, sia corporate che potranno essere realizzate da relatori italiani e stranieri,
  • spazi e sale private di diverse dimensioni per realizzare workshop e seminari.

Inoltre, le aziende, potranno acquistare pagine ADV sul numero speciale del News Magazine IBZ dedicato al Congresso Interdisciplinare che verrà distribuito in 22.000 copie, cioè a tutte le imprese della filiera ed a 10.000 professionisti ai loro indirizzi privati.

Come tradizione ormai consolidata, parteciperanno ai due giorni di lavori congressuali relatori delle diverse discipline che ruotano intorno all’occhio e alla visione, provenienti dai paesi anglosassoni oltre che dall’Italia.
Il Congresso si articolerà in sei sessioni plenarie in cui si alterneranno quaranta relatori che affronteranno l’attualità dei sistemi di diagnosi, prevenzione, cura e trattamento dei difetti visivi afferenti al segmento anteriore dell’occhio.

Le informazioni delle modalità di partecipazione e le attività riservate alle aziende, il modulo di adesione, la prenotazione degli spazi pubblicitari ed il regolamento espositori sono presenti in file scaricabili in formato PDF.

Lettera alle aziende

Planimetria area espositiva

Scheda adesione Aziende

Regolamento espositori

Back To Top