skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉
Aston University

ASTON UNIVERSITY, UN’ECCELLENZA UNIVERSITARIA DEL REGNO UNITO

La Aston University ha una forte reputazione per l’eccellenza accademica e l’insegnamento stimolante che fa parte di una tradizione che può essere fatta risalire al 1895, e più recentemente al 1966 quando gli fu conferito il riconoscimento ufficiale di Università.

Abbiamo sempre creduto con forza nella capacità dell’istruzione superiore di cambiare le vite. Questo si riflette nelle nostre ricerche con le quali proponiamo soluzioni alle sfide globali che si incroceranno con i bisogni futuri.
La Aston University è parte di una comunità nella quale studenti di 120 nazionalità vivono e lavorano insieme ed ai quali conferisce una vera esperienza internazionale. Aston è una vibrante università con sede a Birmingham, una delle città europee più vivaci, residenza per 70.000 studenti.

Accesso a biblioteche di alto livello, risorse didattiche e tecnologia informatica sono una componente fondamentale dell’esperienza universitaria. Ad Aston a questo è data priorità assoluta. Le nostre attrezzature di insegnamento ed apprendimento sono moderne, di facile accesso e facili da usare.
La Aston University promuove e sostiene l’eccellenza accademica in tutto quello che fa.
Gli insegnanti fanno parte di uno staff, apprezzato a livello internazionale nei loro ambiti di attività e gli studenti si avvantaggiano della loro visione, competenza e abilità.
La facoltà di Life & Health Sciences (Scienze della vita e della salute) è riconosciuta come uno dei centri di eccellenza per le scienze della salute nel Regno Unito, con una rilevante reputazione per l’insegnamento e la ricerca.
La Aston University è una delle università di vertice del Regno Unito e ha un significativo primato per l’insegnamento e la ricerca in Optometria.

C’è un grande spazio per la ricerca accademica intrapresa presso la School of Life & Health Sciences.
L’integrazione della ricerca con le informazioni date dagli insegnanti e dai professori conferisce agli studenti un vantaggio differenziale nella conoscenza alle tendenze più attuali, al pensiero, ai problemi e alla ricerca negli specifici campi di ricerca
I nostri programmi sono quotati “eccellenti” per l’insegnamento dalle agenzie di rating e hanno un alto apprezzamento nei sondaggi, a livello nazionale, presso gli studenti. La nostra passione e l’impegno a fornire occasioni di esperienze di lavoro a livello universitario rafforzano la probabilità di occupazione per i nostri laureati.
La facoltà, recentemente, ha ristrutturato le attrezzature didattiche che sono equipaggiate con le più attuali tecnologie.

aston

I relatori dell’Aston University di Birmingham, School Life and Health Sciences

lacey

La Dott.ssa  Fiona Lacey è farmacista abilitata e ha un PhD (dottorato di ricerca) in Farmacologia. Si occupa di ricerca e insegnamento a livello accademico e nell’industria farmaceutica, nei settori della farmacologia, l’endocrinologia, le neuroscienze, la microbiologia e l’immunologia. Fa parte del corpo docente della Aston University dal 1997 nell’ambito del corso di Master of Pharmacy, in qualità di farmacista, docente di teoria e pratica farmacologica e come Course Director fino al 2010.  E’ attiva all’interno di diversi Comitati di Facoltà e di Istituto presso la Aston  occupandosi di qualità e standard di apprendimento, strutturazione dell’insegnamento e dei corsi e si interessa attivamente di progetti di collaborazione e partnership sia a livello nazionale che internazionale.
Da quando ha assunto la carica di Associate Dean (Preside Associato) of the School of Life and Health Sciences (Scuola delle Scienze della Vita e della Salute)  nel 2011, con l’ampliamento del suo ruolo anche all’internazionalizzazione dell’insegnamento e della ricerca nel campo delle LHS, si è occupata della supervisione dello sviluppo dei progetti di collaborazione fra Aston e diverse istituzioni in Europa, Malaysia, Singapore  e Vietnam. Il suo principale campo d’interesse riguarda la cooperazione con le istituzioni partner nel perseguire priorità e obiettivi comuni e sviluppare rapporti duraturi nell’interesse di entrambe le parti. E’ specializzata nella strutturazione e nel controllo della qualità dei corsi, collaborando al tempo stesso con i colleghi ricercatori dell’Aston a supporto dei molteplici progetti di ricerca portati avanti dall’Università.

naroo

Il Dott. Shehzad Naroo è Senior Lecturer presso la Aston University. Le sue ricerche riguardano soprattutto la chirurgia refrattiva, la topografia corneale, la visione nello sport, le lenti intraoculari e la valorizzazione del ruolo dell’optometrista. E’ autore e co-autore di circa 100 pubblicazioni (fra cui articoli peer-reviewed, editoriali, capitoli di libri di testo, articoli non-peer-reviewed, relazioni, ecc.). Shehzad ha conseguito la laurea di primo livello presso la Aston University e Master e Dottorato all’ University of Manchester Institute of Science and Technology. Il Dott. Shehzad Naroo ha presentato oltre 50 letture magistrali  e oltre 50 ulteriori presentazioni a congressi scientifici internazionali. Ha svolto oltre 200 seminari e corsi di formazione in qualità di docente invitato. Fa parte della commissione esaminatrice dell’ UK College of Optometrists, è capo redattore della rivista della British Contact Lens Association ‘Contact Lens and Anterior Eye’ e Global President della International Association of Contact Lens Educators. Opera in qualità di consulente nelle vertenze medico-legali in ambito oftalmico.

wolffsohn

Il Prof. James Wolffsohn ha conseguito la Laurea in Optometria a Manchester, completando il percorso di abilitazione al Moorfield’s Eye Hospital di Londra e ottenendo il PhD (dottorato di ricerca) alla Cardiff University. Dopo aver ricoperto un incarico in ambito clinico e di ricerca presso il Victorian College of Optometry/University of Melbourne, Australia nel periodo 1997-2000, ha ricevuto la nomina presso la Aston University, dove è stato Head of Optometry dal 2004 al 2009, ottenendo poi l’assegnazione della cattedra nel 2007. Attualmente riveste il ruolo di Deputy Executive Dean (Vice Preside Esecutivo) for Life and Health Sciences (Scuola delle Scienze della Vita e della Salute) presso la Aston University. Il Prof. James Wolffshon ha pubblicato oltre 135 studi accademici peer reviewed ed effettuato numerose presentazioni nel corso di congressi internazionali. James è anche past President della British Contact Lens Association.

Back To Top