skip to Main Content
Studia all’Istituto Zaccagnini di Bologna

Otterrai una formazione eccellente e vivrai in una delle città culturalmente ed economicamente più dinamiche, stimolanti e cosmopolite d’Italia.

Bologna è dal 1088 città universitaria tanto da essere considerata la più antica città degli studi dell’occidente.

Oltre all’Università di Bologna “Alma Mater Studiorum A.D. 1088”, la città è sede di numerose istituzioni culturali ed accademiche italiane e straniere europee ed americane.

La città ospita 82.000 studenti universitari, di cui oltre 60.000 fuori sede, che animano la sua vita culturale e sociale ed a cui sono dedicate molte attività al fine di agevolarne l’inserimento, la permanenza e la vita, tempo libero compreso.

La città offre molte opportunità e soluzioni di alloggio per studenti fuori sede a costi equilibrati ed è stabilmente ai primi posti delle classifiche per qualità della vita, salute, lavoro, economia e sicurezza.

Bologna, i cui primi insediamenti risalirebbero ad almeno un millennio prima di Cristo, possiede un sistema museale integrato costituito da 100 musei che ne ripercorrono i suoi tre millenni di storia.

Nel 2000 è stata “capitale europea della cultura” e dal 2006 è “città della musica” UNESCO.

La città di Bologna è stata selezionata a partecipare all’Esposizione Universale di Shangai 2010 insieme ad altre 45 città del mondo.

Secondo il dato dell’ultima ricerca dell’European Regional Economic Growth Index, Bologna risulta essere la prima città italiana e la 47ª in Europa per tasso di crescita economica tant’è che nel 2013 ha registrato una crescita del tasso di occupazione.

Per maggiori informazioni consigliamo di vistare i seguenti siti:
www.bolognawelcome.com
www.provincia.bologna.it/cultura/Engine/RAServePG.php
www.genusbononiae.it

 

Back To Top