skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

Lunedì 21 Giugno, Torino,Open Day dedicato al Corso di Specializzazione in Optometria per lavoratori.

Lunedì 21 Giugno, Torino,Open Day Dedicato Al Corso Di Specializzazione In Optometria Per Lavoratori.
  • News

Optometria: l’upgrading dell’Ottico abilitato e strumento indispensabile per competere nell’economia post COVID-19.

Lunedì 21 Giugno dalle ore 10:30 alle 16 si svolgerà a Torino l’Open Day dedicato agli Ottici  del Piemonte e del Nord Ovest che desiderano avere informazioni sul Corso di specializzazione in Optometria per lavoratori che inizierà a Torino lunedì 15 Novembre con l’ospitalità e la collaborazione di Ottica Amica.

L’Open Day si svolgerà presso la sede del Corso in Via San Giorgio Canavese, la sede Ottica Amica – Ottici Italiani, storica realtà della Distribuzione Associata dell’Ottica con cui è attiva una intensa collaborazione che prevede anche Corsi di Formazione continua in collaborazione con Ottica Amica Academy. Gli incontri si svolgeranno a piccoli gruppi, massimo 5 e saranno tenuti dal Direttore dell’Istituto Zaccagnini  Dr. Giorgio Righetti. Per partecipare è opportuno registrarsi indicando la fascia oraria scelta tra le seguenti: dalle 10:30 alle 12:0 – dalle 12:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 15:30. I convenuti potranno realizzare realizzare anche colloqui individuali per approfondire tutti gli aspetti anche personali.

Le lezioni – fruibili in presenza, a distanza anche in modalità asincrona – si svolgeranno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 tre lunedì al mese a partire dal 15Novembre 2021 a Ottobre 2023.

L’Istituto Zaccagnini è presente a Torino con l’offerta dei Suoi corsi dall’inizio dell’ECM, il 2002. Dalla formazione continua l’offerta si è ampliata tant’è che nel 2004 fu avviato  il primo Corso di Specializzazione in Optometria realizzato dall’Istituto Zaccagnini a Torino ed all’origine del successo del corso  c’è il passaparola tra professionisti soddisfatti dagli esiti del corso e sempre più consapevoli dell’apporto qualitativo che le materie optometriche conferiscono nella pratica quotidiana, specialmente per quanto riguarda le procedure di refrazione e la scelta del tipo di correzione che avvengono in un ambito sempre più complesso per la congiuntura economica e la trasformazione in atto del tessuto sociale.

Perché iscriversi al Corso di Specializzazione in Optometria

Gli Ottici di tutte le età sono sempre più consapevoli che conoscere e saper applicare le conoscenze evolute dell’Optometria è diventato un insostituibile e fondamentale strumento di sviluppo e qualificazione professionale per soddisfare le nuove esigenze visive delle persone determinata anche dalla diffusione dell’utilizzo delle lenti a contatto disposable e su misura, dalle implicazioni per la vista derivanti dal continuo ricorso a strumenti informatici e di comunicazione da una popolazione che invecchia progressivamente e dal protrarsi della vita attiva che fanno sorgere nuove esigenze e contemporaneamente disturbi visivi.

I grandi eventi, le guerre e le pandemie che periodicamente hanno sconvolto il mondo, spesso sono stati seguiti da periodi di grande sviluppo, basti pensare al nostro miracolo economico, dovuti ai salti di qualità ed impegno che le persone profusero come reazione alle devastazioni della guerra, lo stesso accadrà per i paesi colpiti dal Covid-19 che sapranno agganciarsi positivamente al ritorno alla normalità.

A tutti i livelli e in tutti i settori la competizione fra le aziende e le persone inasprirà la concorrenza e la selezione, solo migliorando i propri standard professionali e le prestazioni potremo superare le difficoltà nei nostri percorsi professionali. I Corsi di Specializzazione in Optometria dell’Istituto Zaccagnini consentono di soddisfare questa necessità.

Perché scegliere i Corsi di Specalizzazione in Optometria dell’Istituto Zaccagnini

Proprio per fornire ai nostri studenti e ai professionisti che vogliono accettare la sfida del dopo Covid gli strumenti per compiere il salto di qualità che ci verrà richiesto, abbiamo aggiornato i programmi individuando il giusto equilibrio fra miglioramento delle conoscenze teoriche, delle pratiche professionali  di livello superiore, necessarie per metterle a frutto. Inoltre, la nostra didattica prevede l’integrazione e la convivenza di più ambienti di apprendimento in modalità sia sincrona, sia asincrona, per consentire a tutti gli studenti, ovunque siano ed in tutte le circostanze di non perdere nemmeno un minuto di “lezione” e dando loro l’opportunità di fruire in ogni momento e più volte degli insegnamenti impartiti.

Il Corso biennale di specializzazione in Optometria per lavoratori dell’Istituto Zaccagnini è il più articolato e completo in Italia per numero di ore di lezione e, soprattutto, di attività, esercitazioni pratiche, esperienze cliniche e .  E’ sufficiente confrontare il piano di studi per comprendere le importanti differenze con le altre proposte (https://bologna.istitutozaccagnini.it/corso/corso-biennale-di-specializzazione-in-optometria/).

Informazioni e partecipazione all’Open Day

Per informazioni o per fissare un colloquio individuale con il Direttore in occasione dell’Open Day è sufficiente contattare la Segreteria Studenti al numero 051 480994 o scrivendo a segreteria@istitutozaccagnini.it.

Lunedì 21 Giugno non puoi partecipare all’Open Day? La Segreteria Studenti è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 ed il sabato dalle ore 09.30 alle 12:30.

La sede dell’Open Day in Via San Giorgio Canavese n. 31 in prossimità di Corso Francia è raggiungibile in Metropolitana stazioni PARADISO o MARCHE, equidistanti dalla sede 750 metri pari a 8 minuti a piedi.