skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

Domenica 11 Aprile, a Milano, inizia la prima edizione del Programma Executive di aggiornamento in Contattologia Clinica

Domenica 11 Aprile, A Milano, Inizia La Prima Edizione Del Programma Executive Di Aggiornamento In Contattologia Clinica
  • News

Il Programma Executive di aggiornamento in Contattologia Clinica consente al professionista sia di aderire ai singoli moduli, sia al programma completo assecondando le necessità formative e gli interessi di ciascun professionista. Il programma è realizzato in Blanded Learning per garantirne al 100% la fruizione in ogni circostanza e situazione.

Perché iscriversi al Programma Executive di aggiornamento in Contattologia Clinica

Le lenti a contatto – LAC – costituiscono il segmento più dinamico dei prodotti oftalmici sia per innovazione, sia per crescita che offre ottime opportunità di crescita in termini di vendite e affermazione professionale a patto di possedere conoscenze aggiornate e abilità professionali al passo con le mutate esigenze della popolazione ametrope che ne fa uso. Il Programma Executive di aggiornamento in Contattolpogia Clinca consente al professionista di acquisire quanto è necessario possedere per rimanere o diventare i protagonisti di questo segmento del mercato dei prodotti ottici.

Le finalità del Programma Executive di aggiornamento in Contattologia Clinica

Il Programma Executive di aggiornamento in Contattologia Clinica si pone l’obiettivo di far acquisire le conoscenze, le abilità e le competenze per gestire professionalmente ed autonomamente la maggior parte delle applicazioni di lenti a contatto con particolare attenzione ai nuovi segmenti di mercato e alla soluzione delle principali situazioni di discomfort causa del drop out.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a tutti gli Ottici e Optometristi e professionisti dell’Eye Care che desiderano integrare la professione con l’esercizio della contattologia per acquisire nozioni in linea con le più recenti conoscenze e tendenze ed operare in modo professionalmente efficace nel segmento più dinamico dei prodotti oftalmici.

Coordinamento Scientifico e Corpo Docente

Il corso è tenuto da affermati docenti e professionisti nel campo della contattologia, attivi quotidianamente nel campo della contattologia clinica:

Prof.ssa Isabella Beltramo

Dottore in Ottica e Optometria, Ottico abilitato, BSc in Optometry and Cilinical Practice (with Honours).
Docente di optometria e contattologia dell’Istituto Zaccagnini e consulente scientifico presso aziende multinazionali, studi e distribuzione ottica.

Prof. Mauro Frisani

Dottore in Ottica e Optometria, Ottico Abilitato, Optometrista.
Docente di optometria e contattologia dell’Istituto Zaccagnini e docente a contratto presso l’Università degli Studi di Torino; ha conseguito il Master Universitario in Biostatistica per la Ricerca Clinica e la Pubblicazione Scientifica presso Università degli Studi di Padova.

Prof. Pietro Gheller

Ottico abilitato, Optometrista, Dottore in Tecniche Psicologiche.
Docente di optometria e contattologia dell’Istituto Zaccagnini e docente a contratto presso l’Università di Padova, consulente scientifico presso studi e distribuzione ottica e per l’industria di lenti a contatto.

Prof. Ivan Piacentini

Dottore in Ottica e Optometria, Ottico Abilitato, Optometrista.
Docente di optometria e contattologia dell’Istituto Zaccagnini e consulente scientifico presso aziende multinazionali, studi e distribuzione ottica.

Frequenza e Calendario del Programma Executive di aggiornamento in Contattologia Clinica

Il Programma Executive di aggiornamento in Contattologia clinica – realizzato in Blended Learning Methodology è articolato in 4 moduli monografici con sessione pratica per complessive 54 ore di lezione di cui:

  • 24 ore di lezioni frontali fruibili in aula o in streaming da remoto;
  • 16 ore di esercitazioni clinico pratiche in ambulatorio fruibili in presenza o in streaming da remoto;
  • 14 ore di video lezioni fruibili individualmente ripetutamente ed in qualsiasi momento.

I MODULO, Domenica 11 Aprile – Lenti a contatto morbide, come applicarle e gestirle con successo                                                                                                                           

II MODULO, Lunedì 12 Aprile – Come scegliere e applicare le lenti a contatto per presbiopia                                                                                                                        

III MODULO, Domenica 16 Maggio – Gestione e nuove possibilità applicative per bambini e adolescenti con lenti a contatto morbide

IV MODULO, Lunedì 17 Maggio – Come affrontare e scegliere soluzioni in caso di intolleranze alle lenti a contatto, discomfort e occhio secco

SESSIONI PRATICHE

Domenica 20 Giugno – Esercitazioni pratiche del primo modulo

Lunedì 31 Giugno – Esercitazioni pratiche del secondo modulo

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza certificherà i moduli, le ore di frequenza ed il contenuto dei programmi svolti.

Iscrizioni ed informazioni

Chi desidera informazioni e ricevere assistenza per l’iscrizione può contattare la segreteria studenti della sede di Milano dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 chiamando il numero 02 8372000 o scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria.mi@istitutozaccagnini.it.