skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

Il 14 Marzo partirà la XII edizione del Corso Clinico di Contattologia in Blanded Learning Methodology a Bologna e a Milano.

Il 14 Marzo Partirà La XII Edizione Del Corso Clinico Di Contattologia In Blanded Learning Methodology A Bologna E A Milano.
  • News

La Contattologia, l’integrazione della professione che consente di operare in modo efficace nel segmento più dinamico dei prodotti oftalmici.

Domenica 14 Marzo inizierà sia a Bologna, sia a Milano la XII edizione del Corso Clinico di Contattologia realizzata in Blanded Learning Methodology.

La Blanded Learning è una modalità di gestione della didattica che utilizza diversi “ambienti” di apprendimento con l’obiettivo di ottimizzare sia il livello di apprendimento, sia la partecipazione alle attività formative.   Pertanto, nell’attuale contesto pandemico caratterizzato da improvvise e asimmetriche libertà di circolazione e da diverse sensilità riguardo il rischio sanitario e di contrarre il virus, la Blanded Learning consente di soddisfare le necessità di aggiornamento e specializzazione dei professionisti coniugando il rigore dei contenuti corsuali con la flessibilità di fruizione degli stessi.

Le lezioni teoriche saranno fruibili contemporaneamente sia in presenza, sia a distanza in streaming. Le esercitazioni pratiche si svolgeranno in presenza. La didattica si completa con testi, articoli e materiali multimediali.

Il Corso Clinico di Contattologia si rivolge a tutti gli Ottici e agli Optometristi che vogliono tenere aggiornate le proprie conoscenze e competenze negli ambiti più aggiornati della Contattologia.

 

Il Corpo Docente à costituito da professionisti di riferimento nazionale ed internazionale attivi sia in ambito professionale, sia accademico:

Prof.ssa Isabella Beltramo

Prof. Mauro Frisani

Prof. Pietro Gheller

Prof. Luigi Lupelli

Prof. Ivan Piacentini

Prof. Francesco Sala

Prof. Francesco Vargellini

 

I quattro moduli del programma affrontano i principali temi caldi della Contattologia:

  • Lenti a contatto morbide, come applicare e gestirle con successo
  • Come scegliere e applicare le lenti a contatto per presbiopia
  • Gestione e nuove possibilità applicative per bambini e adolescenti con lenti a contatto morbide
  • Come affrontare e scegliere soluzioni in caso di intolleranze alle lenti a contatto, discomfort e occhio secco

Chi desidera informazioni e ricevere assistenza per l’iscrizione può contattare la segreteria studenti delle sedi di Bologna e Milano dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 chiamando i seguenti numeri:

Bologna al numero 051 480994 o scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria@istitutozaccagnini.it;

Milano al numero 02 8372000 o scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria.mi@istitutozaccagnini.it.