skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

Domenica 10 Gennaio 2021 è ripreso l’insegnamento in presenza all’Istituto Zaccagnini con le esercitazioni pratiche di optometria, contattologia e lenti oftalmiche.

Domenica 10 Gennaio 2021 è Ripreso L’insegnamento In Presenza All’Istituto Zaccagnini Con Le Esercitazioni Pratiche Di Optometria, Contattologia E Lenti Oftalmiche.
  • News

Mentre il sistema scolastico nazionale stenta a ripartire, l’Istituto Zaccagnini si conferma un riferimento certo per i propri studenti.

 

Come la campagna vaccinale, l’insegnamento e la didattica all’Istituto Zaccagnini procedono 7 giorni su 7 per portare avanti l’anno nella modalità più “normale” possibile e fare sì che gli studenti non subiscano le criticità determinate dalla pandemia a livello nazionale e locale.

La didattica procede con le lezioni teoriche contemporaneamente in presenza ed a distanza – anche in streaming – e con le esercitazioni pratico-cliniche in presenza.

Determinazione, disponibilità, ascolto, cambiamento, impegno, investimento, tecnologia, flessibilità, innovazione e creatività costituiscono la formula che anima la nostra comunità scolastica e che ciascuno – insegnante, studente o funzionario – applica al proprio specifico ambito.

Dalla fine di Febbraio 2020, quando il Governo decretò la chiusura delle scuole e delle università, il primo obiettivo dell’Istituto Zaccagnini è stato quello di rispettare gli impegni presi con i nostri studenti e le loro famiglie confermando, anche durante l’emergenza del COVID-19, la propria Mission è cioè offrire percorsi scolastici di eccellenza e formare professionisti con un livello di conoscenze scientifiche e abilità pratiche tale che siano pronti ad inserirsi attivamente nella vita delle aziende e della professione.

Le sedi di Bologna e Milano sono state sempre aperte ed a disposizione degli studenti per qualsiasi necessità ed assistenza.