skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

Domenica 29 Novembre inizierà la terza edizione del Master Clinico di Visual Training in Blanded Learning Methodology a Bologna e Milano

Domenica 29 Novembre Inizierà La Terza Edizione Del Master Clinico Di Visual Training In Blanded Learning Methodology A Bologna E Milano
  • News

AGGIORNATI A PROVA DI LOCKDOWN IL PROGRAMMA E LA DIDATTICA DELLA TERZA EDIZIONE DEL MASTER CLINICO IN VISUAL TRAINING

La terza edizione del Master Clinico di Visual Training l’upgading della correzione visiva inizierà domenica 29 Novembre 2020 e si svolgerà in BLM, Blanded Learning Methodology.

In forza della situazione epidemiologica nazionale abbiamo ritenuto opportuno aggiornare il calendario e le modalità didattiche ampliando le possibilità di partecipazione dei professionisti dell’eye care e arricchendo gli strumenti ed i materiali didattici.

Infatti, la Blended Learning Methodology – BLM – integra più modalità e ambienti didattici al fine di migliorare  il livello di apprendimento ed  agevolare le possibilità di partecipazione dei discenti, soprattutto, come nel nostro caso, quando sono professionisti attivi nel field ottico-optometrico. Integrando la tradizionale didattica frontale con attività di apprendimento virtuale e coniugando al meglio le potenzialità della tecnologia con le lezioni in aula e le esercitazioni cliniche in ambulatorio optometrico.

Il programma è stato ampliato da 96 a 104 ore di attività, e prevede 32 ore di lezioni on line sincrone in video conferenza, 64 ore di lezioni in presenza, di cui 40 sono costituite da esercitazioni pratiche, e ulteriori 8 ore di video lezioni. Le lezioni in presenza saranno fruibili anche in streaming e saranno registrate per consentirne una fruizione differita e ripetuta.

Le lezioni saranno realizzate:

  • in video-conferenza da remoto per i moduli previsti a Novembre 2020 e Gennaio 2021;
  • in presenza per le attività teoriche con discussioni di casi clinici ed esercitazioni pratiche in aula o in ambulatorio previste da Febbraio a Maggio 2021;
  • sarà sempre possibile seguire in streaming da remoto le attività realizzate in presenza da Febbraio 2021.

I materiali didattici forniti ci saranno:

  • video-lezioni riassuntive disponibili 24 su 24 sulla nostra piattaforma informatica;
  • dispense cartacee o scaricabili sul proprio device;
  • Kit costituito dalla strumentazione base per lo svolgimento delle attività clinico-pratiche di Visual Training.

In particolare, le attività On Line saranno limitate agli incontri di Novembre 2020 e Gennaio 2021 e da Febbraio 2021 le attività si svolgeranno in presenza ma con la possibilità di partecipare a distanza in streaming. Le video-lezioni saranno uno strumento in più che integreranno le lezioni.