skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

All’Istituto Zaccagnini sono iniziati gli esami di abilitazione alla professione di Ottico dell’anno scolastico 2019/2020 con lo svolgimento della prova scritta.

All’Istituto Zaccagnini Sono Iniziati Gli Esami Di Abilitazione Alla Professione Di Ottico Dell’anno Scolastico 2019/2020 Con Lo Svolgimento Della Prova Scritta.
  • News

Oggi, lunedì 13 Luglio, gli attesi esami di abilitazione alla professione regolamentata di Ottico sono inziati con lo svolgimento della prima delle tre prove, la prova scritta multidisciplinare di Ottica e laboratorio, Anatomia, fisiopatologia oculare e laboratorio di misure oftalmiche, Esercitazioni di Optometria, Esercitazioni di Contattologia ed Esercitazioni di Lenti oftalmiche.

Presenti tutti i 135 candidati che sono stati ammissi agli esami dopo aver frequentato in corso biennale post scuola media superiore. I candidati sono stati accolti ed assistiti dai dodici membri della Commissione esaminatrice coadiuvati da quattro addetti alla sicurezza e dal personale di segreteria dell’Istituto.

La prova scritta si è svolta in un clima di serenità e serietà che ha consentito ai candidati di dare una prima dimostrazione del loro livello di preparazione.

Gli esami continuano i prossimi giorni con le prove pratiche e le prove orali.

Ancora in bocca al lupo a tutti!

 

I candidati presenti nell’aula n. 3

I candidati presenti nell’aula n. 2

I candidati presenti nell’aula n. 1

I candidati presenti nella palestra.