skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

Al nastro di partenza gli esami di abilitazione del corso biennale per Ottici: domani, lunedì 13 Luglio, i candidati sosterranno la prova scritta.

Al Nastro Di Partenza Gli Esami Di Abilitazione Del Corso Biennale Per Ottici: Domani, Lunedì 13 Luglio, I Candidati Sosterranno La Prova Scritta.
  • News

ALL’ISTITUTO ZACCAGNINI TUTTO E’ PRONTO PER INAUGURARE GLI ESAMI CON CUI SARANNO PROCLAMATI OTTICI GLI STUDENTI MERITEVOLI DELL’ ANNO SCOLASTICO 2019/2020.

Lunedì 13 luglio inizieranno gli esami di licenza di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie di Ottico.

A sostenere gli esami saranno presenti solo i candidati – 135 – ammessi dai consigli di classe che si sono svolti sabato 27 Giugno in occasione degli scrutini di fine anno.

Gli esami di abilitazione, al fine di valutare il complesso delle conoscenze, delle abilità e delle competenze maturate dai candidati nel biennio di corso, sono costituiti da tre prove: una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale.

L’organizzazione e il percorso di avvicinamento agli esami sono stati molto impegnativi a causa delle difficoltà e delle incertezze determinate dall’emergenza COVID-19, ma grazie all’impegno ed alla disponibilità di tutta la comunità Zaccagnini, degli studenti, dei docenti e del persoonale delle segreterie, oltre ai lavori ed agli investimenti realizzati – in primis camere termografiche e impianti per il trattamento biologico dell’aria – per blindare le sedi e applicare misure di contenimento dei contagi di livello superiore a quello previsto dalle norme, è stato possibile garantire lo svolgimento degli esami di abilitazione in presenza realizzando tutte le prove previste dalla normativa nazionale.

All’Istituto Zaccagnini sosteniamo da sempre che gli studenti, dopo due anni di frequenza continutiva e di studio costante ed impegnativo, abbiano il pieno diritto di sostenere un esame di abilitazione “normaleper poter dimostrare tutto ciò che hanno imparato, le competenze che hanno consolidato e quanto siano pronti ad inserirsi nel mondo del lavoro. Anche in periodo COVID.

In bocca la lupo a tutti!

Il kit anti-COVID fornito ad ogni candidato agli esami di abilitazione: Gel igienizzate mani, Spray disinfettante e Occhiale avvolgente per proteggere gli occhi.