skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

Lunedì 21 Ottobre si svolgerà a Mestre l’Open Day del Corso biennale di Optometria dell’Istituto Zaccagnini realizzato in collaborazione con la Fondazione della banca degli Occhi del Veneto.

Lunedì 21 Ottobre Si Svolgerà A Mestre L’Open Day Del Corso Biennale Di Optometria Dell’Istituto Zaccagnini Realizzato In Collaborazione Con La Fondazione Della Banca Degli Occhi Del Veneto.

Il corso di optometria post diploma che l’Istituto Zaccagnini di Bologna svolge da oltre venti anni nel Nord-Est, dal 2013 si fregia della partnership scientifico-clinica della Fondazione della Banca degli Occhi del Veneto Onlus e si svolge in una location di grande prestigio la “Scuola di Sanità Veneta” presso il Padiglione intitolato al Prof. Giovanni Rama dell’Ospedale dell’Angelo che ospita la Banca degli Occhi, del Veneto a Mestre, Località Zelarino.

Da questo agreement scientifico-didattico è stata avviata a novembre 2013 la prima edizione del Corso biennale di specializzazione in Optometria rivolto agli Ottici del Veneto e del Nord Est. Vista la positiva risposta degli Ottici e gli ottimi esiti didattici, lunedì 21 Ottobre dalle ore 10 alle ore 17 si svolgerà un Open Day per presentare una nuova edizione del Corso biennale di specializzazione in Optometria per studenti-lavoratori che inizierà lunedì 4 Novembre.

Da sottolineare il fatto che, come per tutti i corsi di Optometria che l’Istituto Zaccagnini avvierà nell’anno scolastico 2019/2020, il piano di studi è stato rivisto ed aggiornato e le ore dedicate alle esercitazioni pratiche e cliniche è stata ampliata con l’obiettivo di elevare costantemente la qualità della didattica e la quantità ed il livello delle competenze cliniche professionali.

Ciò consolida ulteriormente la leadership qualitativa e formativa dei Corsi di Optometria dell’Istituto Zaccagnini che da molti anni svolgono il piano di studi più ampio e completo d’Italia che tiene conto anche dell’esperienza maturata con il mondo accademico anglosassone.

I partecipanti saranno accolti ed assistiti dal Direttore Dott. Giorgio Righetti, dalla Dott.ssa Fabiola Vandilesi della Segreteria Studenti ed alcuni insegnanti. In rappresentanza della Banca degli Occhi parteciperanno anche il Dott. Diego Ponzin, Direttore ed il Dott. Enrico Vidale responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi.

E’ possibile prenotare un colloquio individuale con la Segreteria Studenti e il Direttore.

I colloqui individuali si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 17.

Ecco il  programma dell’Open Day:

Ore 10:00 accoglienza dei gentili visitatori e inizio dei colloqui individuali

Ore 10:30 saluto da parte del Dott. Diego Ponzin Direttore della Fondazione della Banca degli Occhi

Ore 10:45 – 11:30 presentazione del Corso di Specializzazione in Optometria – Dott. Giorgio Righetti

Ore 11:30 – 12:00 interventi dei Docenti

Ore 12:00 – 12:30 Visita guidata dal Dott. Enrico Vidale della Fondazione Banca degli Occhi

I colloqui individuali si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 17.

 

La partecipazione all’Open Day ed alla visita della Banca degli Occhi è libera ed aperta a tutti gli Ottici interessati oltre agli iscritti al Corso.

Un’eventuale comunicazione è gradita al fine di predisporre al meglio l’accoglienza dei partecipanti.

Chi desidera realizzare un colloquio individuale con la dott.ssa Fabiola Vandilesi della Segreteria Studenti o con il Direttore può fissarlo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 ed il sabato dalle 9:30 alle 12:30 contattando la Segreteria Studenti di Bologna al numero 051 480994 o scrivendo all’indirizzo segreteria@istitutozaccagnini.it.

L’Open Day si svolgerà presso le aule del Polo didattico della Fondazione della Banca degli Occhi, Ospedale dell’Angelo, Padiglione Giovanni Rama, Via Paccagnella 11, 30174 – Zelarino (Mestre/VE).

Le indicazioni di come raggiungere con i mezzi pubblici o i propri la Fondazione della Banca degli Occhi sono presenti all’indirizzo www.fbov.org/contatti/come-raggiungerci.

Il Dott. Diego Ponzin guida la visita alla Banca degli Occhi in occasione dell’Open Day della precedente edizione del Corso di Optometria.

Il Dott. Enrico Vidale guida la visita alla Banca degli Occhi in occasione dell’Open Day della precedente edizione del Corso di Optometria.

Una delle aule del Polo Didattico ospitato dal Padiglione Giovanni Rama che ospita il Corso di Specializzazione in Optometria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Back To Top