skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

Longarone, Belluno, Partecipa all’Open Day di venerdì 6 Settembre. Sono aperte le iscrizioni al Corso biennale per Ottici post scuola media superiore in collaborazione con Certottica.

Longarone, Belluno, Partecipa All’Open Day Di Venerdì 6 Settembre. Sono Aperte Le Iscrizioni Al Corso Biennale Per Ottici Post Scuola Media Superiore In Collaborazione Con Certottica.

Corso biennale per Ottici, sede di Longarone.

Sono aperte le iscrizioni all’Anno Scolastico 2019/2020

PER SAPERNE DI PIÙ CONTATTACI E PARTECIPA ALL’OPEN DAY

 

Venerdì 6 Settembre si svolgerà l’Open Day dedicato al Corso biennale abilitante alla professione di Ottico che l’Istituto Zaccagnini e Certottica svolgeranno nel cuore del distretto industriale dell’occhiale.

Il programma dell’Open day prevede:

dalle ore 10 – 12 e dalle ore 14 alle ore 17:30 incontri individuali

alle ore 12 ed alle ore 17 presentazioni del Corso e le opportunità occupazionali e di sviluppo di carriera tenute della Direzone didattica.

Per informazioni, iscrizioni ed appuntamenti

Istituto Zaccagnini

La dott.ssa Fabiola Vandilesi e la Sig.ra Chiara Generali della Segreteria Studenti di Bologna sono a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 e il sabato dalle ore 09:30 alle 12:30, per informazioni, iscrizioni o per fissare un appuntamento.

Istituto Zaccagnini, Via Gherardo Ghirardini 17, 40141 Bologna

Telefono 051480994, Fax 051481526

e-mail segreteria@istitutozaccagnini.it, www.istitutozaccagnini.it

Certottica

La Dott.ssa Simona Agnoli è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:30, e-mail simona.agnoli@certottica.it.

Il Corso biennale dedicato al Distretto industriale dell’Occhiale

Il 30 Settembre 2019 inizierà la seconda edizione del Corso biennale abilitante alla professione di Ottico realizzato dall’Istituto Zaccagnini in Certottica in collaborazione con l’Area Formazione dell’Istituto Italiano di Certificazione del Prodotto Ottico.

Il Corso fornisce tutti gli strumenti e le nozioni utili per collaborare con gli interlocutori, interpretarne le esigenze e le priorità dell’intera supply chain attraverso la diffusione di una cultura ottico/optometrica in linea con l’evoluzione della filiera.

L’abilitazione di Ottico favorirà un percorso privilegiato di carriera all’interno delle aziende della filiera ottica, in primis in quelle del Distretto dell’occhiale e potrà offrire future opportunità di occupazione qualificata.

Il progetto nasce dal fatto che con la propria mission l’Istituto si è posto l’obiettivo di andare oltre la pura funzione di formazione scolastica e scientifica istituzionale e viviamo il nostro ruolo come partecipazione attiva nell’ambito della filiera ottica, proiettato a fornire al settore operatori con una forte e avanzata base culturale e un bagaglio di conoscenze e di esperienze che li metta nelle condizioni di inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro.

 Nostro impegno costante è stato ed è quello di seguire con puntualità l’evoluzione dell’ottica in tutte le sue componenti e per far questo abbiamo mantenuti stretti rapporti con le aziende della distribuzione specializzata e della produzione degli strumenti di correzione della vista e di quelli ad uso professionale.

Dalle nostre relazioni con l’industria del settore abbiamo raccolto la convinzione che nei processi di globalizzazione dell’economia, la caduta delle barriere all’interno delle filiere di prodotto e di servizio e la prevalente terziarizzazione dei sistemi, è ciò che sta incidendo in modo più forte sui risultati e sulle prospettive delle imprese.

 

Back To Top