skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

Sabato 6, domenica 7 e Lunedì 8 – Sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 Luglio partecipa agli Open Day dell’Istituto Zaccagnini in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2019/2020

Sabato 6, Domenica 7 E Lunedì 8 – Sabato 13, Domenica 14 E Lunedì 15 Luglio Partecipa Agli Open Day Dell’Istituto Zaccagnini In Vista Delle Iscrizioni All’anno Scolastico 2019/2020

Sono aperte le iscrizioni all’Anno Scolastico 2019/2020

PER SAPERNE DI PIÙ CONTATTACI E PARTECIPA AGLI OPEN DAY

del principale network scolastico

di Ottica e di Optometria d’Italia

a BOLOGNA Sabato 6, Domenica 7 e Lunedì 8 Luglio

a MILANO Sabato 13, Domenica 14 e Lunedì 15 Luglio

Hai appena concluso gli esami di scuola media superiore e vuoi conseguire un titolo di studio concreto che ti consente di svolgere una professione riconosciuta e gratificante?

Non sei soddisfatto del Corso di laurea scelto e  cerchi un percorso di studi concreto che ti abilita a svolgere una professione di area sanitaria riconoscuita?

Desideri conseguire un titolo di studio superiore che ti consente di trovare lavoro e fare carriera in un settore in crescita ed evoluzione costante?

Il lavoro non ti soddisfa e desideri inserirti in un settore sempre in crescita svolgendo una professione riconosciuta e socialmente necessaria?

Desideri stabilizzare il tuo lavoro e fare carriera in Italia e all’estero?

Allora, in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2019/2020, l’Istituto Zaccagnini – il più grande network scolastico della visione e la più grande scuola e centro di formazione per Ottici e Optometristi d’Italia – Sabato 6, Domenica 7 e Lunedì 8 Luglio apre le porte della sede di Bologna e Sabato 13, Domenica 14 e Lunedì 15 Luglio apre le porte della sede di Milano agli studenti delle scuole superiori, alle famiglie ed agli occupati e imprenditori del settore e a tutti coloro che vogliono conoscere la professione di Ottico, alle aopportunità di lavoro e carriera che offre e ricevere informazioni sui Corsi per Ottici dell’Istituto.

Il 97% degli studenti dei corsi per Ottici dell’Istituto Zaccagnini trova lavoro entro sei mesi il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria sanitaria di Ottico.

Infatti, il numero di ottici abilitati ogni anno dal sistema scolastico nazionale non è sufficiente a soddisfare l’offerta di posti di lavoro proveniente dalle imprese del settore!

NON SOLO CORSO DI OTTICA

Gli Ottici abilitati e gli imprenditori del settore potranno partecipare e ricevere informazioni sulla gamma di Corsi di Specializzazione Superiore in Optometria e Master clinici dell’Istituto Zaccagnini, la più ampia e completa d’Italia.

I gentili visitatori saranno accolti dagli studenti, dagli orientatori scolastici e dalla Direzione che forniranno tutte le informazioni sui corsi di Ottica e di Optometria, sulla didattica esclusiva e faranno visitare le sedi dell’Istituto, le aule, le attrezzature didattiche, i laboratori e gli ambulatori e in particolare i nuovi ambienti didattici attrezzati per dimostrazioni pratiche e cliniche, cablati ed informatizzati per supportare al meglio le esercitazioni.

Durante gli Open Day saranno presenti studenti che accoglieranno i gentili partecipanti, li condurranno nella visita dell’Istituto e forniranno informazioni.

Il programma prevede alle ore 11 e 16 presentazioni da parte della Direzione focalizzate sul contesto economico e professionale dell’Ottica, la didattica ed i corsi dell’Istituto. Nel corso delle presentazioni sono previste domande e confronti.

Chi desidera realizzare una visita o un incontro individuale può fissare un appuntamento sia durante l’Open Day sia dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 chiamando la segreteria di:

Bologna al numero 051 480994 o scrivendo alla e-mail segreteria@istitutozaccagnini.it;

Milano al numero 02 8372000 o scrivendo alla e-mail segreteria.mi@istitutozaccagnini.it.

 

Nella foto gli Ottici abilitati nell’anno scolastico 2017/2018 alla Cerimonia di Proclamazione degli Ottici Abilitati.