skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

MIDO 2019: bilancio molto positivo per l’Istituto Zaccagnini

MIDO 2019: Bilancio Molto Positivo Per L’Istituto Zaccagnini
  • News

L’Istituto Zaccagnini, il principale network scolastico polivalente della visione d’Italia, traccia un bilancio molto positivo della partecipazione alla 49° edizione della MIDO, la più importante fiera mondiale del settore dell’Ottica.

L’Istituto Zaccagnini realizza un’importante presenza alla MIDO sia in qualità di espositore, sia inserendo la manifestazione fieristica nel calendario scolastico dei corsi di ottica e di optometria.

L’edizione conclusasi ieri, lunedì 25 febbraio, ha costituito un momento importante di confronto con l’intera filiera e di verifica del gradimento che l’Istituto riscuote negli Ottici e Optometristi e del ruolo che le imprese gli riconoscono, specialmente dopo l’apertura della sede di Milano, inaugurata il 10 Settembre 2018 alla presenza di un ampio e importante pubblico costituito dai protagonisti del settore. Sia gli Ottici – Optometristi, sia l’industria riconosce all’Istituto Zaccagnini il merito di aver saputo compiere un percorso evolutivo costante fondato sull’innovazione e sulla ricerca dell’eccellenza in ambito scolastico, formativo e di divulgazione scientifica (grazie al Congresso Interdisciplinare).

Per l’intera durata della manifestazione un numero importante di professionisti hanno animato lo stand dell’Istituto – adiacente all’Otticlub – con visite finalizzate a conoscere l’ampia gamma di corsi scolastici, di specilizzazione e di livello superiore, che l’Istituto Zaccagnini attiverà nell’anno scolastico 2019/2020 nelle sedi di Bologna e Milano

Inoltre, nella giornata di lunedì 25 Febbraio sono stati presenti oltre 150 studenti dei corsi per Ottici e di specializzazione in Optometria delle sedi di Bologna e Milano che hanno visitato la MIDO ed hanno potuto comprendere il ruolo centrale che l’Italia e la sua industria dell’occhialeria svolge a livello mondiale. A tal proposito doveroso il ringraziamento all’ANFAO ed alla MIDO per aver messo a disposizione gratuita degli studenti della sede di Bologna due pullman.

In attesa della 50° edizione della MIDO un saluto ed un augurio a tutti.

Back To Top