skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

L’ISTITUTO ZACCAGNINI, SCUOLA E CORSI DI FORMAZIONE PER OTTICI E OPTOMETRISTI A BOLOGNA E MILANO, ESPANDE LA SUA ATTIVITÀ INTERNAZIONALE.

L’ISTITUTO ZACCAGNINI, SCUOLA E CORSI DI FORMAZIONE PER OTTICI E OPTOMETRISTI A BOLOGNA E MILANO, ESPANDE LA SUA ATTIVITÀ INTERNAZIONALE.
  • News

Uno degli obiettivi che l’Istituto bolognese si era posto nel progettare l’apertura di una sede a Milano era quello di rafforzare, grazie al ruolo che svolge la città metropolitana lombarda, le sue relazioni internazionali che in passato avevano avuto come riferimento il Congresso Interdisciplinare e il mondo accademico inglese, con la Aston University di Birmingham in particolare, con la quale ha anche realizzato quattro edizioni di un corso di Optometria universitario.

Le opportunità di intrecciare relazioni internazionali offerte dalla presenza a Milano –  a cui la sede è stata inaugurata lo scorso 10 Settembre con una cerimonia pubblica – si sono concretizzate rapidamente.

Dal 3 al 7 Dicembre, infatti, è stato inaugurato un corso sulla classificazione, il controllo di qualità e sulle norme di produzione dei dispositivi medici ottici e oftalmici dedicato ad una delegazione di funzionari della Repubblica Popolare Cinese e dal prossimo Gennaio gruppi di ottici di una realtà svizzera si alterneranno a Milano per seguire un corso di perfezionamento di optometria e contattologia.

Back To Top