skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉 IBZ Sede Bologna · IBZ Sede Milano

MILANO, PORTE APERTE SABATO 6, DOMENICA 7 OTTOBRE ALL’ISTITUTO ZACCAGNINI. PARTECIPA ALL’OPEN DAY

MILANO, PORTE APERTE SABATO 6, DOMENICA 7 OTTOBRE ALL’ISTITUTO ZACCAGNINI. PARTECIPA ALL’OPEN DAY
  • News

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ANNO SCOLASTICO 2018/2019

PER SAPERNE DI PIU’ CONTATTACI 02 8372000, segreteria.mi@istitutozaccagnini.it,

visita WWW.MILANO.ISTITUTOZACCAGNINI.IT

e PARTECIPA all’ OPEN DAY

MILANO

 SABATO 6 Ottobre dalle 10 alle 18,

DOMENICA 7 Ottobre dalle 9 alle 14

In concomitanza con il periodo d’iscrizioni al prossimo anno scolastico l’Istituto Zaccagnini – il più grande centro scolastico polivalente del mondo della visione d’Italia – apre le sue porte agli studenti ed alle loro famiglie che vogliono conoscere le opportunità occupazionali offerte dalla professione sanitaria di

Ottico abilitato

e in vista del conseguimento del diploma di abilitazione all’esercizio della professione sanitaria di ottico desiderano avere informazioni su:

e attende gli Ottici abilitati e gli imprenditori Ottici che desiderano migliorare le loro conoscenze optometriche e desiderano ampliare le proprie opportunità professionali frequentando:

Entro sei mesi dall’abilitazione oltre il 90% degli studenti dell’Istituto Zaccagnini trova lavoro!

Dal conseguimento dell’Abilitazione di Ottico, gli studenti dell’Istituto Zaccagnini trovano lavoro entro sei mesi nel sistema distributivo specializzato dei prodotti ottici che è imperniato per legge sulla figura sanitara dell’Ottico abilitato.

L’Optometria completa la professione di Ottico ed amplia le opportunità

Il Corsi di specializzazione in Optometria completano la professione dell’Ottico ed ampliano le opportunità professionali facendo conseguire competenze ed abilità ricercate ed apprezzate nel mondo della salute ed in tutto il field ottico – optometrico ed in ambito sanitario.

LA VISITA ALL’ISTITUTO E ALLE SUE ATTREZZATURE DIDATTICHE E CLINICHE

I gentili visitatori saranno accolti dagli studenti, dagli orientatori scolastici e dalla Direzione che forniranno tutte le informazioni sui corsi scolastici per Ottico e di Optometria,  post scolastici e faranno visitare le aule, le attrezzature didattiche, i laboratori e gli ambulatori e in particolare i nuovi ambienti didattici attrezzati per dimostrazioni e simulazioni pratiche e cliniche, cablati ed informatizzati per supportare al meglio le esercitazioni anche con il metodo Virtual Learning.

Durante la visita agli ambulatori si potranno ottenere informazioni sulla strumentazione ottico/oftalmica più recente di cui sono dotati e sul loro impiego nella pratica della professione di Ottico e di Optometrista.

PRESENTAZIONI DELL’ISTITUTO, DELLE PREROGATIVE PROFESSIONALI, DEI PROGRAMMI E DEI METODI DIDATTICI CON L’AUSILIO DI VIDEO E PROIEZIONI

Sabato 6 Ottobre alle ore 11:00 e alle ore 15:00 e Domenica 7 Ottobre alle ore 11:00 si svolgeranno le presentazioni dell’Istituto, dei programmi di studio del corso biennale abilitante per ottici sia nella modalità curriculare, sia e per studenti lavoratori.

Sabato 6 Ottobre alle ore 12:00 e alle ore 16:00 e Domenica 7 Ottobre alle ore 12:00 si svolgerà la presentazione dei programmi di studio di Corsi di specializzazione in Optometria Annuale a tempo pieno, Biennale per lavoratori e dell’evoluzione della professione di Optometrista in Italia per effetto della legge 4/2013 e del Decreto Legislativo 13/2013.

INCONTRI INDIVIDUALI

A chi desidera un incontro individuale con la segreteria o con la direzione si consiglia di fissare l’appuntamento chiamando la segreteria al numero 02 8372000 o scrivendo alla e-mail segreteria.mi@istitutozaccagnini.it.

MILANO, CITTA’ COSMOPOLITA E DEGLI STUDI VIVA E PULSANTE

La sede di Milano dell’Istituto Zaccagnini è situato nel Centro di Milano in Via Daniele Crespi n. 9, nella Zona 1 di Milano. Via Daniele Crespi è una parallela di Corso Genova ed il n. 9 si trova tra Via Ariberto e Via Cesare da Sesto, Via che porta a Piazza Sant’Agostino da cui si accede all’omonima fermata della Linea 2 VERDE della metropolitana.

La zona è servita da numerosi mezzi di trasporto pubblico quali l’Autobus, il Tram e la Metropolitana:

  • MM2 fermate Sant’Agostino e Sant’Ambrogio.
  • Autobus 74, 47 e 59 (capolinea piazzale Cantore), 94 (piazza Resistenza Partigiana).
  • Tram 14 e 2 (corso Genova – via Ariberto).
  • Parcheggio bikemi in piazza Sant’Agostino

Per chi giunge in auto sono disponibili due Autosilo convenzionati in Via Ariberto:

  • Garage via Ariberto 4, Tel.02 89403630 (CONVENZIONATO CON SCONTO 20% SULLE TARIFFE);
  • Garage via Ariberto 25, ha anche entrata da Cesare da Sesto 22/A, Tel 02 89404845.

Il quartiere in cui si trova l’Istituto Zaccagnini offre molte soluzioni ed opportunità abitative prossime all’Istituto. Nell’area sono presenti molte attività commerciali, compresi centri commerciali e grandi magazzini di insegne nazionali, banche, poliambulatori pubblici e privati, bar, ristoranti e palestre.

Istituto Benigno Zaccagnini,

Via Daniele Crespi 9, 20121 Milano, Tel. 02 8372000, Fax 02 8358369,

segreteria.mi@istitutozaccagnini.it, www.milano.istitutozaccagnini.it

Back To Top