skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

Grazie alla collaborazione tra l’Istituto Zaccagnini e Certottica il Corso biennale post scuola media superiore abilitante alla professione di Ottico arriva a Longarone. Il corso inizierà il 26 Ottobre 2018.

Grazie Alla Collaborazione Tra L’Istituto Zaccagnini E Certottica Il Corso Biennale Post Scuola Media Superiore Abilitante Alla Professione Di Ottico Arriva A Longarone. Il Corso Inizierà Il 26 Ottobre 2018.

CORSO BIENNALE ABILITANTE ALLA PROFESSIONE DI OTTICO.

Con Attestato di frequenza al Corso di Oftalmica Industriale

UN’INIZIATIVA

CERTOTTICA E ISTITUTO ZACCAGNINI

Con il patrocinio dell’ANFAO

Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici

dedicata agli addetti delle industrie del Distretto degli occhiali e della Distribuzione Ottica Specializzata

OBIETTIVI

Facilitare il conseguimento del:

  • Diploma di Licenza di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria delle Professioni Sanitarie di Ottico

          e dell’attestato di frequenza al corso,

  • Oftalmica Industriale

Riservati agli addetti delle imprese del Distretto degli Occhiali di Belluno e al personale e familiari degli Ottici attivi nel bacino di utenza.

 

PERCHÉ CHI LAVORA NELL’INDUSTRIA OFTALMICA E DELL’OCCHIALE DOVREBBE ADERIRE ALL’INIZIATIVA?

L’evoluzione e la trasformazione dei mercati e dei contesti internazionali entro i quali le aziende operano richiedono ai collaboratori che svolgono funzioni collegate con altri settori aziendali e/o con terzi clienti e fornitori, che acquisiscano una sempre maggiore consapevolezza e cono­scenza delle loro esigenze e soprattutto di quelle che provengono dagli ottici della distribuzio­ne a diretto contatto con il cliente finale.

Il Corso fornisce tutti gli strumenti e le nozioni utili per collaborare con gli interlocutori, interpre­tarne le esigenze e le priorità con lo scopo di ottimizzare la filiera ottica attraverso la diffusione di una cultura ottico/optometrica in linea con l’evoluzione della filiera.

L’abilitazione di Ottico favorirà un percorso privilegiato di carriera all’interno delle aziende della filiera ottica, in primis in quelle del Distretto dell’occhiale, inoltre, potrà offrire future opportu­nità di occupazione qualificata.

 

OPEN DAY D’INFORMAZIONE ED ORIENTAMENTO A LONGARONE PRESSO LA SEDE CERTOTTICA

Gli Open Day si svolgeranno a Longarone in Certottica:
Lunedì 30 Luglio – gli incontri individuali si svolgeranno dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 17:30; le presentazioni del corso da parte delle Direzioni dell’Istituto Zaccagnini e di Certottica alle ore 12 e 17:30.
Lunedì 17 Settembre – gli incontri individuali si svolgeranno dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 17:30; le presentazioni del corso da parte delle Direzioni dell’Istituto Zaccagnini e di Certottica alle ore 12 e 17:30.
Sarà aperto a tutti coloro che desiderano ricevere informazioni, visitare le aule, gli spazi e le strutture didattiche, partecipare alla presentazione del corso e/o fissare un incontro individuale con i responsabili dei corsi.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per informazioni, iscrizioni o per fissare un appuntamento individuale, la Dott.ssa Fabiola Vandilesi e la Sig.ra Chiara Generali della segreteria scolastica di Bologna sono a disposizione tutto l’anno, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00, il sabato dalle ore 09:30 alle 12:30 al numero 05148099, e-mail segreteria@istitutozaccagnini.it.
Lo staff dell’Area Formazione di Certottica, a Longarone, è a disposizione tutto l’anno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.30, per informazioni, iscrizioni o per fissare un appuntamento individuale al numero 0437 573157.

________________________________________________________________________

CERTOTTICA e ISTITUTO ZACCAGNINI hanno sottoscritto un programma di collaborazione con il patrocinio dell’ANFAO, l’associazione nazionale dei produttori di dispositivi ottici, con il quale è stato ufficializzato un accordo di collaborazione nell’area della formazione ottico/oftalmica e dell’organizzazione delle aziende della filiera ottica.

 

 

Back To Top