skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

Anno Scolastico 2018/2019: sono aperte le iscrizioni ai Corsi abilitanti per Ottico e di specializzazione in Optometria a Bologna e a Milano. Per saperne di più contattaci o partecipa agli Open Day.

Anno Scolastico 2018/2019: Sono Aperte Le Iscrizioni Ai Corsi Abilitanti Per Ottico E Di Specializzazione In Optometria A Bologna E A Milano. Per Saperne Di Più Contattaci O Partecipa Agli Open Day.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ANNO SCOLASTICO 2018/2019

PER SAPERNE DI PIU’ CHIAMA

  Bologna, 051 480994,

Milano 02 8372000

visita WWW.ISTITUTOZACCAGNINI.IT

o PARTECIPA agli OPEN DAY

BOLOGNA

 SABATO 9 Giugno – dalle 10 alle 18,

DOMENICA 10 Giugno  – dalle 9 alle 14

e Lunedì 11 Gugno dalle ore 9 alle 18.

MILANO

 SABATO 16 Giugno – dalle 10 alle 18,

DOMENICA 17 Giugno  – dalle 9 alle 14

e Lunedì 18 Gugno dalle ore 9 alle 18.

In concomitanza con il periodo d’iscrizioni al prossimo anno scolastico l’Istituto Zaccagnini – il più grande centro scolastico polivalente del mondo della visione d’Italia – apre le sue porte dalle sedi di Bologna e Milano agli studenti ed alle loro famiglie che vogliono conoscere le opportunità occupazionali offerte dalla professione di

Ottico abilitato

e in vista del conseguimento del diploma di abilitazione all’esercizio della professione di ottico desiderano avere informazioni su:

e attende gli Ottici abilitati e gli imprenditori Ottici che desiderano migliorare le loro conoscenze optometriche e desiderano ampliare le proprie opportunità professionali frequentando:

Entro sei mesi dall’abilitazione oltre il 90% degli studenti dell’Istituto Zaccagnini trova lavoro!

Dal conseguimento dell’Abilitazione di Ottico, gli studenti dell’Istituto Zaccagnini trovano lavoro entro sei mesi nel sistema distributivo specializzato dei prodotti ottici che è imperniato per legge sulla figura dell’Ottico abilitato.

L’Optometria completa la professione di Ottico ed amplia le opportunità

Il Corsi di specializzazione in Optometria completano la professione dell’Ottico ed ampliano le opportunità professionali facendo conseguire competenze ed abilità ricercate ed apprezzate in tutto il field ottico – optometrico ed in ambito sanitario.

LA VISITA ALL’ISTITUTO E ALLE SUE ATTREZZATURE DIDATTICHE E CLINICHE

I gentili visitatori saranno accolti dagli studenti, dagli orientatori scolastici e dalla Direzione che forniranno tutte le informazioni sui corsi scolastici per Ottico e di Optometria,  post scolastici e faranno visitare le aule, le attrezzature didattiche, i laboratori e gli ambulatori e in particolare i nuovi ambienti didattici attrezzati per dimostrazioni e simulazioni pratiche e cliniche, cablati ed informatizzati per supportare al meglio le esercitazioni anche con il metodo Virtual Learning.

Durante la visita agli ambulatori si potranno ottenere informazioni sulla strumentazione ottico/oftalmica più recente di cui sono dotati e sul loro impiego nella pratica della professione di Ottico e di Optometrista.

PRESENTAZIONI DELL’ISTITUTO, DEI PROGRAMMI E DEI METODI DIDATTICI CON L’AUSILIO DI VIDEO E PROIEZIONI

Sabato 9 e 16 Giugno alle ore 11:00 e alle ore 15:00 e Domenica 10 e 17 Giugno alle ore 11:00 si svolgeranno le presentazioni dell’Istituto, dei programmi di studio del corso biennale abilitante per ottici sia nella modalità curriculare, sia e per studenti lavoratori.

Sabato 9 e 16 Giugno alle ore 12:00 e alle ore 16:00 e Domenica 10 e 17 Giugno alle ore 12:00 si svolgerà la presentazione dei programmi di studio di Corsi di specializzazione in Optometria Annuale a tempo pieno, Biennale per lavoratori e dell’evoluzione della professione di Optometrista in Italia per effetto della legge 4/2013 e del Decreto Legislativo 13/2013.

INCONTRI INDIVIDUALI

A chi desidera un incontro individuale con la segreteria o con la direzione si consiglia di fissare l’appuntamento chiamando le segreterie ai numeri 051 480994, 02 8372000 o scrivendo alla e-mail segreteria@istitutozaccagnini.it.

BOLOGNA, CITTA’ DEGLI STUDI VIVA E PULSANTE AL CENTRO D’ITALIA

Bologna è dal 1088 città universitaria tanto da essere considerata la più antica città degli studi dell’occidente.

La città ospita 82.000 studenti universitari, di cui oltre 60.000 fuori sede, che animano la sua vita culturale e sociale ed a cui sono dedicate molte attività al fine di agevolarne l’inserimento, la permanenza e la vita, tempo libero compreso.

Bologna è geocentrica rispetto le maggiori e principali città italiane ed è facilmente raggiungibile in auto, in treno ed in aereo.

MILANO, UNA DELLE CITTA’ PIU’ DINAMICHE, STIMOLANTI E COSMOPOLITE D’EUROPA

Milano è città metropolitana ed è la capitale di una delle più ricche ed importanti regioni dell’Unione Europea in cui sono presenti numerose istituzioni universitarie pubbliche e private, alcune di grande risonanza internazionale come l’Università Bocconi e il Politecnico di Milano.

Milano è anche riferimento per molte attività culturali, quali la musica lirica con la Scala, ha molti musei di grande importanza, ad esempio la Pinacoteca di Brera e il Cenacolo di Leonardo e luoghi di attrazione.

Fiera Milano Rho è una delle sedi fieristiche più grandi d’Italia e d’Europa e svolge attività per tutto l’arco dell’anno. Milano e la Lombardia sono il secondo polo europeo per l’industria farmaceutica, per la cosmesi ed è capitale della moda, nonché sede del MIDO, la più importante esposizione fieristica dell’occhialeria, e sede di molte industrie e catene distributive dell’ottica.

 

Istituto Benigno Zaccagnini,

Via Gherardo Ghirardini 17, 40141 Bologna, Tel. 051480994, Fax 051481526,

Via Daniele Crespi 9, 20123 Milano, Tel. 02 8372000, Fax 02 8358369

segreteria@istitutozaccagnini.it, www.istitutozaccagnini.it

Clicca qui e contattaci

Guarda il video e visita l’Istituto Zaccagnini il più grande centro scolastico polivalente della visione d’Italia

Back To Top