skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

ATTIVATA LA SEGRETERIA DELLA SEDE MILANESE DELL’ISTITUTO ZACCAGNINI

ATTIVATA LA SEGRETERIA DELLA SEDE MILANESE DELL’ISTITUTO ZACCAGNINI

Nella sede di Milano dell’Istituto Zaccagnini, ospitata nel Centro Culturale Ariberto in via Daniele Crespi 9 nella centrale zona di Porta Genova, lo scorso weekend è avvenuto, con un Open Day affollato, il primo incontro con gli aspiranti iscritti ai corsi di Ottica e Optometria che l’Istituto vi avvierà a partire dal prossimo autunno.

In questa occasione ha avuto inizio ufficialmente l’attività di relazioni con il pubblico e quelle di segreteria, raggiungibile chiamando, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 il numero di telefono 02 8372000, e-mail segreteria@istitutozaccagnini.it.

Nel contempo è stato inaugurato anche il cantiere per la ristrutturazione dei locali, affidato a un General Contractor che consegnerà i locali pronti ad accogliere gli studenti a iniziare dalla metà del mese di luglio.

Gli ambienti che ospitano la sede di Milano sono stati concepiti, in modo funzionale e architettonicamente pregevole ad opera degli architetti Vito e Gustavo Latis, per ospitare attività didattiche e sono dotati di aule e di laboratori realizzati per ottimizzare dal punto di vista sonoro, del clima e soprattutto della luce, le condizioni ideali di apprendimento.

I lavori intrapresi, preceduti da quelli edili,  riguardano la ristrutturazione solo della parte dell’impiantistica e dell’ICT e la messa a norma dei servizi, oltre naturalmente al laboratorio lenti oftalmiche e agli ambulatori per la rifrazione e l’applicazione delle lenti a contatto, che saranno dotati quanto di più aggiornato tecnologicamente disponibile anche grazie alla partnership delle principali aziende italiane e straniere di strumentazione oftalmica con cui sono stati pianificati programmi pluriennali di acquisto e manutenzione per mantenere la strumentazione aggiornata tecnologicamente.

Con l’occasione ricordiamo che il prossimo Open Day si terrà sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 Giugno.

I partecipanti saranno accolti personale della Segreteria Studenti e dalla Direzione che forniranno le informazioni sui corsi, sulle prospettive occupazionali e professionali e le modalità di pre-iscrizioni ed iscrizione sia ai corsi a tepo pieno, sia ai corsi concepiti per i lavoratori.

Per informazioni, fissare un incontro individuale con la segreteria o la direzione è possibile contattare l’Istituto al numero 02 8372000 o tramite la  e-mail segreteria@istitutozaccagnini.it.

A tutti i convenuti saremo lieti di offrire un welcome coffee.

 

Back To Top