skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

XXI Congresso Interdisciplinare: si svolgerà a Bologna il 11 e 12 Marzo 2018 e si focalizzerà sul segmento anteriore dell’occhio.

XXI Congresso Interdisciplinare: Si Svolgerà A Bologna Il 11 E 12 Marzo 2018 E Si Focalizzerà Sul Segmento Anteriore Dell’occhio.
  • News

ISTITUTO ZACCAGNINI

XXI CONGRESSO INTERDISCIPLINARE

BOLOGNA, 11 e 12 MARZO 2018

CENTRO CONGRESSI – HOTEL REGENCY

Domenica 11 e lunedì 12 Marzo 2018 si terrà la ventunesima edizione di quello che è diventato un irrinunciabile appuntamento per tutto il mondo dell’occhio e della visione.

Il tema sul quale si focalizzeranno relazioni, dibattiti e tavole rotonde sarà: “Il segmento anteriore dell’occhio” (titolo provvisorio) che sarà inserito in una visione più ampia di  quella strettamente ottico/oftalmica e verrà contestualizzato con i riflessi dei disturbi di questa componente dell’occhio sulla vita delle persone.

Come tradizione e DNA di questo evento congressuale, sarà l’occasione di incontro fra specialisti e studiosi di tutte le discipline che si occupano della qualità della salute degli occhi e della visione, con quelli dell’optometria in primo piano e con una larga partecipazione di relatori stranieri proventi soprattutto dalle Università inglesi con le quali esistono ormai consolidate relazioni. E infine un momento di riflessione sarà dedicato alle prospettive della professione, della cultura e lo studio dell’optometria.

Per informazioni e adesioni la Segreteria Organizzativa è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 ed il sabato dalle ore 9 alle 13 al numero 051480994 – segreteria@istitutozaccagnini.it

Per richiedere le modalità di redazione e di invio delle proposte di interventi, relazioni in plenaria, workshop e poster è possibile contattare la segreteria scientifica all’indirizzo e-mail congresso@istitutozaccagnini.it.

 

Back To Top