skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

CORSO BIENNALE DI OPTOMETRIA DEDICATO AGLI OTTICI DEL NORD EST: OPEN DAY LUNEDI’ 30 OTTOBRE A VENEZIA PRESSO LA BANCA DEGLI OCCHI DEL VENETO

CORSO BIENNALE DI OPTOMETRIA DEDICATO AGLI OTTICI DEL NORD EST: OPEN DAY LUNEDI’ 30 OTTOBRE A VENEZIA PRESSO LA BANCA DEGLI OCCHI DEL VENETO

LA PRESENTAZIONE DEL CORSO BIENNALE DI OPTOMETRIA – IL PIU’ COMPLETO E AMPIO PER NUMERO DI ORE DI LEZIONE ED ESERCITAZIONI PRATICHE IN ITALIA – REALIZZATO DALL’ISTITUTO ZACCAGNINI IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE DELLA BANCA DEGLI OCCHI DEL VENETO ONLUS SI SVOLGERA’ LUNEDI’ 30 OTTOBRE ALLE ORE 11.

Il corso di optometria post abilitazione di Ottico che l’Istituto Zaccagnini di Bologna svolge da oltre quindici anni nel Nord Est, da sempre il più ampio e completo in Italia, soprattutto per le esercitazioni pratiche e cliniche, dal 2013 si fregia della partnership scientifica e clinica della Fondazione della Banca degli Occhi del Veneto Onlus e si svolge in una location di grande prestigio la “Scuola di Sanità Veneta” presso il Padiglione dell’Ospedale dell’Angelo dedicato a Giovanni Rama.

Da questa joint venture è stata avviata a novembre 2013 settima edizione del Corso biennale di specializzazione in Optometria rivolto agli Ottici  che lavorano del Nord Est e desiderano ampliare le proprie conoscenze scientifiche e le  competenze professionali. Vista la positiva risposta degli Ottici e gli ottimi esiti scientifici e  didattici, lunedì 30 Ottobre dalle ore 11:00 si svolgerà un Open Day per presentare la nona edizione del corso che inizierà lunedì 6 Novembre 2017.

Da sottolineare il fatto che, come per tutti i corsi di Optometria che IBZ avvierà nell’anno scolastico 2017/2018, il piano di studi – sedici materie, 580 ore pari a 65 giornate e la tesi finale – è stato rivisto ed aggiornato e le ore dedicate alle esercitazioni pratiche e cliniche è stata ampliata – 165 ore pari a 21 giornate – con l’obiettivo di elevare costantemente la qualità della didattica e la quantità ed il livello delle competenze professionali pratiche.

Il programma dell’Open Day prevede che alle ore 11 si svolgerà la presentazione generale del Corso sarà tenuta da Giorgio Righetti, Direttore dell’Istituto Zaccagnini che illustrerà i contenuti e le modalità didattiche con le quali il corso verrà effettuato e i docenti che lo terranno. Nel corso della presentazione inteverrà il Dott. Diego Ponzin, Direttore della Fondazione della Banca degli Occhi del Veneto, la seconda Banca degli Occhi al mondo, la prima in Europa,  una delle eccellenze scientifiche e cliniche italiane che tutto il mondo ci invidia e apprezza.

A seguire interverranno alcuni docenti del corso ed una visita della sede formativa ed alle strutture della Fondazione della Banca degli Occhi.

La partecipazione è aperta a tutti gli Ottici interessati oltre che a tutti gli iscritti al Corso.

L’Open Day e la presentazione si svolgeranno presso le aule della Scuola di Sanità Veneta, Padiglione Giovanni Rama Via Paccagnella 11 30174 – Zelarino (VE). sede della Fondazione della Banca degli Occhi Onlus.

Per avere le indicazioni corrette per raggiungere la sede dell’Open Day clicca qui

Per informazioni o iscrizioni la Segreteria dell’Istituti Zaccagnini è a Vs. disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 ed il sabato dalle ore 09:30 alle 12:30 al numero 051480994, segreteria@istitutozaccagnini.it.

 

esterno

Il Padiglione “Giovanni Rama” dell’Ospedale dell’Angelo sede della Fondazione della Banca degli Occhi

 

Aula del Padiglione Rama

Una delle aule didattiche della Scuola di Sanità Veneta presso il Padiglione “Giovanni Rama”

 

DSC06097 Il gruppo degli Ottici abilitati del nord-est mentre visitano i laboratori, gli ambulatori e gli uffici della Banca degli Occhi in occasione del precedente Open Day.

Back To Top