skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

Proclamati dieci nuovi Optometristi all’Istituto Zaccagnini. Con la discussioni delle tesi hanno concluso il percorso dieci studenti dei Corsi di specializzazione in Optometria.

Il 23 e il 24 Maggio si è svolta la I sessione 2016 dedicata al dibattimento della tesi che conclude i Corsi di specializzazione in Optometria con la proclamazione di dieci nuovi Ottici abilitati specializzati nelle abilità e nelle competenze dell’Optometria, in breve, grazie della legge 4/2013, Optometristi.

L’accesso ai Corsi di specializzazione in Optometria che si svolgono a Bologna, Torino e Venezia, annuale a tempo pieno e biennale per lavoratori, è riservato agli Ottici che hanno conseguito l’abilitazione ai sensi del Regio Decreto n. 1334 del 1928, così che al termine dei Corsi di specializzazione in Optometria gli studenti hanno frequentato con successo un percorso formativo non inferiore a tre anni.

La Commissione ha espresso molta soddisfazione per l’ottimo livello delle tesi discusse, che hanno ottenuto, nel complesso, buone valutazioni, in particolare quelle sperimentali che hanno ottenuto, in alcuni casi il massimo delle valutazioni pari a 10 punti su complessivi 110.

La presenza e l’intensa partecipazione delle famiglie e degli amici, giunti da tutta Italia, dei Neo-Optometristi ha arricchito la sessione di discussione delle tesi di momenti di grande intensità rendendo più evidente come la scuola e la formazione siano intrinseche nella vita degli studenti e delle famiglie che li sostengono per offrire loro migliori occasioni di lavoro e di realizzazione personale e sociale.

Gli Ottici abilitati che dibattendo positivamente la Tesi hanno completato la specializzazione in optometria sono: Abbas Abbas, Ansaloni Viviana, Catellani Alessio, Cerutti Giacomo, Da Ros Mauro, Dini Francesca, Lorè Francesco, Pinnola Agnese, Rui Rita e Tosi Elisa. Presenti anche i docenti Relatori delle Tesi Pietro Gheller, Edoardo Marani, Mauro Pavei e Sara Piccirilli.

Scelta 1

Scelta 2

Scelta 3