skip to Main Content
〈 IBZ Sito istituzionale 〉

Inaugurato il Corso biennale abilitante per Ottici. Lunedì 21 Settembre è stato ufficialmente avviato l’anno scolastico 2015 – 2016 all’Istituto Zaccagnini di Bologna.

  • News

Ieri, lunedì 21 settembre, si è svolto il primo giorno di scuola dell’anno scolastico 2015/2016 all’Istituto B. Zaccagnini di Bologna.

I primi studenti a tornsare sui banchi dell’Istituto sono stati più di duecento studenti del Corso biennale che abilita alla professione regolamentata di Ottico. Molte la famiglie presenti degli studenti del primo anno che, con un poco di emozione ed orgoglio, hanno accompagnato i figli per condividere l’inizio del nuovo percorso di studi.

Nelle successive settimane, in Ottobre per la precisione, inizieranno a Bologna a Torino ed a Venezia i Corsi di specializzazione in optometria sia quello annuale a tempo pieno, sia quello biennale per studenti lavoratori.

Gli insegnanti e la direzione hanno dedicato il primo giorno di scuola  a dare il benvenuto agli studenti ed a presentare i programmi, gli obiettivi didattici e professionali,  i calendari delle attività ed hanno aiutato i nuovi studenti delle classi prime a conoscersi ed a prendere confidenza con il nuovo ambiente scolastico.

IMG_6617Uno scorcio dell’Aula Magna gremita degli studenti del primo anno del Corso Biennale per Ottici.

Back To Top