L’Istituto Benigno Zaccagnini di Bologna festeggia 16 nuovi Optometristi
Il 25 e 26 Novembre si è svolta la II sessione 2014 dedicata al dibattimento della tesi che conclude i Corsi di specializzazione in Optometria con la proclamazione di 16 nuovi Ottici abilitati specializzati nelle nella abilità e nelle competenze dell’Optometria, in breve Optometristi.
L’accesso ai Corsi di specializzazione in Optometria, annuale a tempo pieno e biennale per lavoratori, è riservato agli Ottici che hanno conseguito l’abilitazione ai sensi del Regio Decreto n. 1334 del 1928, così che al termine dei Corsi di specializzazione in Optometria gli studenti hanno frequentato con successo un percorso formativo non inferiore a tre anni.
La Commissione ha espresso molta soddisfazione per l’ottimo livello delle tesi discusse, che hanno ottenuto, nel complesso, ottime valutazioni.
La presenza e l’intensa partecipazione delle famiglie e degli amici dei Neo-Optometristi ha arricchito la discussione delle tesi di momenti di grande intensità rendendo più evidente come la scuola e la formazione siano intrinseche nella vita degli studenti e delle famiglie che li sostengono per offrire loro migliori occasioni di lavoro e di realizzazione personale e sociale.
Gli Ottici abilitati che dibattendo positivamente la Tesi hanno completato la specializzazione in optometria sono: Aguiari Laura, Barrano Daniele, Broilo Claudia, Bruno Luca, Cardillo Pasquale, Consolini Sara, Di Venzanzio Clorinda, Forti Lara, Ialongo Valeria, Chinellato Matteo, Lecis Annamaria, Mazzanti Ilaria, Pellis Irene, Ruffinatto Tiziana, Santi Federico e Stella Alessandro.